Astro86 ha scritto:quel settaggio e più per un per un effetto estetico della scritta mi hanno detto che attivandolo, la scritta o comunque il materiale risulta più definito..
Assolutamente senza senso...
Astro86 ha scritto:
.......
Bhe perdonami tanto.. io non sono un maestro come voi...
illuminami su come non "complicarmi" l'esistenza allora..
non mi sembra il caso di prendere a male la considerazione che ti è stata fatta (che poi non era riferita solo a te) ... se fai una semplice ricerca sul sito con la parola "canale alpha", troverai migliaia di argomentazioni a riguardo.
mha, il mio non voleva essere un intervento polemico (e non mi sembrava lo fosse), dicevo solamente che mi pare una strada più complicata che non attivare semplicemente l'alpha, ecco tutto.. Ti ho anche allegato un file di esempio già impostato per ottenere quello che intendevo.
Per il render region ha senso se vuoi renderizzare appunto solo una regione dello schermo, perchè magari intorno hai cose che non servono nel render, ma se nell'inquadratura compare solo la scritta, non ha senso (o almeno, è superfluo) usarlo. Se poi incontri altri problemi, magari posta qualche screenshot della scena così capiamo meglio.
FOLLOW US