cucina

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
FiLiPpO92

Re: cucina

Messaggio da FiLiPpO92 »

c'è molto aliasing che rovina l'immagine,poi in generale vedo materiali un pochino poveri di riflessi. anche l'illuminazione mi sembra un po strana,un po buio e il colore non mi piace molto :)
laura_282002

Messaggio da laura_282002 »

aliasing è messo su migliore... e lasciato di defoult non saprei come modificarlo, che parametri vanno modificati?
Per l'illuminazione è fatta da luci area e oggetto sky ... insomma illuminazione classica molto semplice.

Comunque mi rimetto al lavoro per apportare queste modifiche... vediamo che succede
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

per l'antialiasing farei un minimo 2 max 8.
comunque hai usato color mapping?
laura_282002

no no non ho usato il color mapping!
marchitect

Messaggio da marchitect »

Le cose che percepisco come strane sono il fatto che gli oggetti sul piano dell'isola non generano ombra e questo rende la scena un po' piatta in generale. Un'altra cosa che disturba è che non si percepisce bene dove finisca l'ambiente e dove cominci l'esterno. Sulla finestra poi c'è un riflesso bianco a parallelogramma che non capisco da cosa sia generato e sembra che manchi un pezzo di sfondo vicino all'esterno dell'edificio.
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

a questo punto so che sarà scoraggiante,ma sicuramente è da rivedere tutta l'illuminazione.conservati la scena con i mat e duplicala,così su una di queste lavori sull'illuminazione...
laura_282002

ok ricomincio con l'illuminazione... ma cosa cambiare???
Cioè ho utilizzato ombre area alle finestre con ombre morbide .... ed un oggetto sky posizionato in modo da fare entrare i raggi solari..... sinceramente non saprei cosa modificare!
Help!!!!
laura_282002

ecco qui ci ho riprovato!!!! a me sembra buono!
Allegati
ill1.jpg
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

laura_282002 ha scritto:ok ricomincio con l'illuminazione... ma cosa cambiare???
Cioè ho utilizzato ombre area alle finestre con ombre morbide .... ed un oggetto sky posizionato in modo da fare entrare i raggi solari..... sinceramente non saprei cosa modificare!
Help!!!!
lauraaaaaaaaaaaaaa :) luci area ombre area non ombre morbide

altra cosa, vedo che il sole entra solo dalla finestra di destra, quindi la luce area che hai messo sul finestrone che si vede difronte, deve essere tendente all'azzurrino chiaro e con intensità minore
laura_282002

ecco sistemato tutto!!!! che ne dite può andare bene???
Posso rimettere i materiali????
Allegati
ill2.jpg
  • Advertising
Rispondi