consigli sulla modellazione
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- masterzone
- Site Admin
Menu C4d > struttura > Estrudi
Ti apparira' lo strumento interattivo...clicca e trascina e vedrai che creereai una estrusione come ha fatto Atomo.
In questo modo entri subito nell'ottica di come si modella in modalita' Box modeling, ovvero tramite estrusioni piu' o meno ravvicinate, si cerca di dare una forma "pressappoco" all'oggetto.
Una volta trovata la forma di massima, si puo' andare in modalita' "punti" e cercare di spostare ogni singolo punto, per ammorbidire la struttura.
Mz
- DeeezNuuutz
http://www.maxoncomputer.com/tutorial_d ... =102&site=
-
-
http://members.fortunecity.it/misotropi ... index.html
(se lo mettete in un certa angolazione sembra una mutanda, ma con all'interno invece di una bella passera

ho varie domande..
1-come faccio togliere i difetti segnati dal punto 1?
2-perchè si è formata quella bombatura nel punto 2 e di conseguenza, nel lato opposto, una incurvatura all'interno? come faccio a toglierla visto che prima era completamente piatto e con un piccolo dislivello come nella foto tr3[1] postata da atomo?
3-c'è un modo per far finire questa parte con un cilindro? tipo qualche comando come il nurb loft (che incomincia con un quadrato e finisce con un cerchio)
4-perchè ora il rendering che faccio nella finestra principale si vede parecchio brutto?
avevo altre domande ma le ho dimenticate
- masterzone
- Site Admin
-
2 - mi date qualche consiglio per togliere tutti quei difetti segnati dal cerchio rosso? la cosa migliore sarebbe postare direttamente il file c4d... ma non si può..non c'è un modo per farlo? magari sono solo piccoli sbagli ( che voi esperti riuscirete a risolvere in un secondo) ma io non esco fuori ..sarà la 20esima volta che lo rifaccio! ohibò!
3 - non riesco a far funzionare la simmetria con un cilindro tagliato a metà! funziona solo con le sfere?
4 - masterzone sei un farabutto! (scusa la mia confidenza)

-
ma non rispondete alle mie domande? vi sono antipatico?
- masterzone
- Site Admin
Oppure puoi animare i parametri nella finestra dei settaggi di rendering, dove trovi Sfocatura di Campo, appena appiono i parametri, trovi la FORZA, che puoi mettere a 0%, e registri il parametro (tasto destro > animazione > aggiungi keyframe) poi vai al fotogramma 20 e fai la stessa procedura, pero' prima impostando il valore 5% o 10% alla sfocatura.
Sai come registrare i parametri?
Ho dato un occhiata alla tua modellazione, non e' facile capire dove sono i problemi nel tuo pezzo, cmq il principio e' quello, ci sei! sul serio.
Magari vai in modalita' PUNTI e non solo poligoni, vedrai che hai una serie di punti molto spostata o stirata...cerca di ricorreggere la mesh come se avessi in mano il pongo.
Tranquillo non ci stai antipatico! avvolte le domande che diventano un po difficili, spesso vengono accantonate

Mz
-
- Advertising
FOLLOW US