Antonello, purtroppo il calcolo pseudo-unbiased della GI fisica è intrinsecamente più lento della GI tradizionale, anche se io credo che in determinate situazioni si è costretti ad alzare i parametri di quest'ultima, per rimediare a qualche pecca del calcolo, ottenendo comunque un aumento dei tempi; ad ogni modo (con il MIO computer non dimentichiamocelo) un calcolo di 1 ora e 1 quarto non mi sembra tutto sto tempo spropositato, poi dipende dai punti di vista!
Questa comunque, è una prova con GI tradizionale, AA migliore e parametri che vedete in HUD - il resto dei quali settati di default; nonostante abbia alzato l'Intensità Primaria a 180% non sono riuscito ad ottenere una luce forte come nella prova precedente, forse la devo alzare un altro poco, o debbo alzare l'intensità del sole nello Sky; tempi....... bhé in questo caso da record 00:04:27 !!!
Allegati
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
si, ho capito perfettamente il tuo ragionamento
il mio discorso piu' che altro si rifaceva ai lavoro che svolgo, dove mi capita di mettere molta vegetazione, modelli complessi, e col mio mac ci metto mediamente 8/10 ore per tirare fuori render 20x30 a 200 dpi, con le impostazioni che ormai mi sono creato
e volevo, per quanto possibile ci si riesca, capire su che strada indirizzarmi
grazie sei stato gentilissimo!
buon lavoro
ciao____
interessante prova, sicuramente l'immagine con il motore fisico e' piu precisa perche' il QMC fa un lavoro di GI diverso e le ombre sono piu precise...pero' sicuramente non e' un motore da paragonare a quello attuale che magari non tiene conto di tante cose, pero' attenzione, non e' uno pseudo unbiased, non e' proprio per niente unbiased almeno e' quello che dichiara la maxon...
Come potete vedere, si notano errori della GI sulle scale interne e all'apertura sulla piscina; quelli sono errori che vanno via solo se si alzano Campioni stocastici e Densità record rispettivamente a Alto e Alto (dettagli)!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
si infatti, il qmc e' tremendo e lavora dappertutto....anche l'acqua e' pulita in quello fisico e nell'altro naturalmente no, pero' hai messo l'AA in migliore nella seconda?
arcnello ha scritto:si, ho capito perfettamente il tuo ragionamento
il mio discorso piu' che altro si rifaceva ai lavoro che svolgo, dove mi capita di mettere molta vegetazione, modelli complessi, e col mio mac ci metto mediamente 8/10 ore per tirare fuori render 20x30 a 200 dpi, con le impostazioni che ormai mi sono creato e volevo, per quanto possibile ci si riesca, capire su che strada indirizzarmi
grazie sei stato gentilissimo!
buon lavoro
ciao____
Di niente figurati!
Credo che l'unico modo è prendere una scena di quelle da 8/10 ore e metterla a cuocere per lo stesso tempo e vedere che esce fuori!
Master si AA migliore nella seconda, dovevo abbassare Soglia almeno al 5%!
masterzone ha scritto:
.....pero' attenzione, non e' uno pseudo unbiased, non e' proprio per niente unbiased almeno e' quello che dichiara la maxon...
mz
Si scusa non sapevo come esprimermi, volevo dire che comunque utilizza equazioni fisicamente corrette!
Tralasciando i 20 minuti (contro i 2:35 della GI classica) e la granulosità dell'immagine che ancora non è scomparsa del tutto, volevo farvi notare, su questa semplice scena che fece il mago TheTruster, come la Nuova GI lavora meglio della Classica se pure quest'ultima con alti parametri; osservate come la luce del frontalino si propaga a terra e illumina (correttamente secondo me) anche l'interno dello stesso, cosa che non accade nella versione classica e comunque una resa superiore (secondo me) in generale!
Dimenticavo le due immagini hanno entrambe 3 rimbalzi di profondità!
Allegati
GI CLASSICA
GI_Tradizionale.jpg (82.51 KiB) Visto 1372 volte
GI FISICA
GI_Fisica.jpg (111.78 KiB) Visto 1372 volte
Certo perché no, eccolo!
Non c'è l'HDRI che comunque potete scaricare da qui >>> http://www.openfootage.net/?p=248 <<< , e alcune tex che sono della Arroway!
Intanto un'altra vista più piccola; stoppata a circa 10 minuti di render!
P.S.: Master ma m'è uscita la scritta che non posso allegare file più grossi di 3 Mb!!
Ultima modifica di hurricane il mer ott 19, 2011 7:02 pm, modificato 1 volta in totale.
FOLLOW US