skateboard finito + domandine

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
misotropici

Messaggio da misotropici »

vai a questo link...http://members.fortunecity.it/misotropi ... index.html quello che vedi come sfondo è un video di skate che avevo messo come texure per copiare il movimento della tavola..dato che il video è molto grande non riesco bene a copiare i movimenti se lo metto come sfondo..quindi lo devo mettere come texure in modo di ingrandire sia il video che la texure... ma se metto il video come texture non si aggiorna l'immagine in vista editor...capisci il mio problema? risp e cmq grazie lo stesso!
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

intanto super complimenti! ottimo lavoro, con un bel Scene Motion Blur ti verra' perfetto!
La cosa che ti posso consigliare in questo senso e' quello di spostare l'oggetto per ora :) cosi' ce l'hai preciso al filmato, poi con il bottone a sinstra nella tavolozza di cinema4D, quello che sembra un piccolo film in pellicola, puoi spostare tutta l'animazione dove ti pare...o devi far calzare per forza il filmato?
Bravo! :shock:
Mz
misotropici

non mi sono spiegato bene!...

io devo copiare quella scena..e per farlo devo ingrandire il video per copiare l'animazione mettendo il mio skate virtuale (con il x-ray) sullo skate del video. e fino qui ci siamo!

(a) - se metto il video come sfondo non posso ingrandirlo(e quindi non riesco a copiare il movimento dello skate perchè si vede troppo piccolo) ma si vedono i frame nella finestra editor quando avanzo di un frame!

(b) se metto il video come texture su un piano, riesco a ingrandire il video (e in teoria a copiare l'animazione), ma non riesco a copiarla perchè nella finestra editor non mi fa vedere i fotogrammi se avanzo di un frame.

quindi esiste un modo per ingrandire il video (perchè nel video lo skate si vede piccolo) come se fosse una texture e far scorrere i frame uno alla volta nella finestra editor in modo da sovrappore il mio skate virtuale(con x-ray) sullo skate del video?

lo so che non si capisce ma meglio non so spiegarlo! aiuto!
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Per ingrandire il filmato inserito nello sfondo, devi agire sugli attributi del texture tag che gli hai applicato (quello con il filmato):

- agendo su Lenght X e Lenght Y, modifichi la scala
- agendo su Offset X e Offset Y, puoi riposizionare il filmato.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
misotropici

ecco!

quello che dicevo io...se incontri una bella donna per strada fatti dare un bacio che poi ci parlo io! :lol:
  • Advertising
Rispondi