Immagine come sfondo per fotomontaggio
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- masterzone
- Site Admin
Re: Immagine come sfondo per fotomontaggio

Spero che questa sia la sezione giusta nella quale poter porre la mia richiesta di aiuto.
Avrei bisogno di inserire un immagine come sfondo nella finestra della prospettiva(in alto a destra) in modo da proporzionare il mio modello in base alla foto.
Qualcuno sa dirmi con vraycome si fa?
Grazie
Alessio
Nessuno sa aiutarmi? help!!
fallo con un materiale di ar e un oggetto sfondo...poi ovviamente non verrà renderizzato, e lo inserirei in post produzione..alzz ha scritto:Ciao a tutti.
Spero che questa sia la sezione giusta nella quale poter porre la mia richiesta di aiuto.
Avrei bisogno di inserire un immagine come sfondo nella finestra della prospettiva(in alto a destra) in modo da proporzionare il mio modello in base alla foto.
Qualcuno sa dirmi con vraycome si fa?
Grazie
Alessio
Comunque grazie!
ah ci mancherebbe..alzz ha scritto:Ciao, Simone. Sei sempre gentile, ma purtroppo non so cosa sia un materiale ar...
Comunque grazie!

un materiale AR è un materiale normale..quelli base di cinema e non di vray...
Praticamente faccio un pannello alle spalle del modello in materiale base e gli attacco la texture dello sfondo...
Mi sembra un ottimo escamotage!
grazie mille Simo!
ehm...no...se fai un pannello va bene anche un mat di vray....alzz ha scritto:Ok.
Praticamente faccio un pannello alle spalle del modello in materiale base e gli attacco la texture dello sfondo...
Mi sembra un ottimo escamotage!
grazie mille Simo!
ma se vuoi usare l'oggetto sfondo (mettendo poi l'output giusto nelle impostazioni di render) devi usare un materiale di cinema...
così vedi il tuo sfondo, adatti la scena in base a quello e poi quando renderizzi vray non lo vede e ti con l'alpha in photoshop aggiungi lo sfondo

-
- Advertising
FOLLOW US