PROPOSTA "SEZIONE FORUM DEICATA A ARCHITETTURA

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
natas
Moderatore

Messaggio da natas »

ciao elvis

il sito che ti ha segnalato mz è il portale di c4d tedesco (in lingua tedesca :-o ) a questo indirizzo www.c4dtreff.de ;)

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
guasto

Messaggio da guasto »

ottima idea mi piace l'architettura ahuauha :-o :D
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

dico la mia:
l'idea della sezione "architettura" mi piace molto.. ma esendo architetto e usando C4D solo per progetti architettonici sono un po troppo "di parte" :-?
Obbiettivamente, mi associo a MZ: se incomiciate a diversificare i forum per temi non ne venite a capo più (all'ora bisognerebbe fare il forum "design", "cartoon", "packaging", "fantasy", ecc.).

Intanto incomincerei a ordinare la gallery: dividerei la gallery per temi (tanti siti e forum gia lo fanno e funziona.. credo la Maxon stessa). A quel punto sarebbe sufficiente creare un link tra il rendering selezionato e l'eventuale forum dal quale è stato preso.

Ch ene dite? Ho detto una cavolata, vero? :-?

bye bye

Luca :D

p.s. è vero Elvis... questo è uno dei forum migliori x C4D e non solo! :)
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

Ciao Luca per la gallery ne abbiamo parlato un pochino ma dividerla per utenti a nostro avviso fa risultare la consultazione piu faticosa, fin'ora abbiamo evitato ogni classificazione perchè finche ci sono sotto alle 10 pagine di navigazione e' anche carino scorrerle tutte.
Anche perchè spesso un utente posta una massimo due immagini quindi ce ne sono delle piu' svariate..

Elisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

ciao Elisa,
io non proponevo di dividere la gallery per utenti, ma bensì per temi (vedi l'esempio che ti posto qua sotto).
In questo modo è potrebbe essere sufficiente andare nella sezione, per esempio, "architettura", guardare le varie immagini, ed eventualmente leggere la discussione ad essa correlata (x fare questo basterebbe un semplicissimo link tra la foto della gallery e la discussione del forum dalla quale è stata presa).
Sarebbe più semplice anche consultare la gallery, perchè uno puo visionarla tutta o andare direttamente nella sezione desiderata.

ciao

Allegati
gallery.jpg
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

ciao Luca si infatti molti categorizzano le categorie, anche la stessa galleria di Maxon tuttavia a volte è un po' rischioso perchè io potrei fare una bellissima immagine di un paesaggio urbano..quindi andrebbe nella sezione architettura ma io magari non la considero un architettonico ma solo uno scorcio di strada. Alcune immagini sono facilmente classificabili altre un po' meno...
ovviamente come sempre siamo apertissimi alle proposte quindi sparate pure :)

ciao ciao ELi
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

si infatti, l'idea e' ovviamente da prendere in considerazione, vediamo cosa possiamo fare, conta che questa operazione e' gia stata fatta nella sezione modelli del c4dzone 4.0 che ancora voi non vedete ;)...

Mz
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

elisa ha scritto: io potrei fare una bellissima immagine di un paesaggio urbano..quindi andrebbe nella sezione architettura ma io magari non la considero un architettonico ma solo uno scorcio di strada.
Beh, nell'esempio che ho postato c'è una gallery "Scenari" :wink:
comunque era solo un'idea.... a dire il vero, la prima che mi era venuta in mente leggendo l'argomento "forum dedicato".
Personalmente quando navigo in siti con gallery suddivise per argomentazione mi ci trovo bene.
Comunque.... è mooolto difficile criticare questo portale perchè è gia bello così. :-o

elvis

Messaggio da elvis »

Whaoo,:) è abbastanza animata questa discussione !!
Ho visto che ci sono molte altre idee, non vorrei mai essere voi dello staff a prendere le decisoni, sarete un bel po incasinati!
Comunque secondo me alcune idee meritano un po di riguardo!

Complimenti di nuovo allo staff di c4d per il portale che avete creato!!!

:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o

Elvis
  • Advertising
Rispondi