Materiale renderizzato male
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Materiale renderizzato male
premetto che non sono espertissimo ma leggendo il tuo post, all'inizio, dici che copiando gli oggetti in un nuovo file è tutto ok,
quindi perchè non copi tutta la scena ? Così dovresti risolvere il problema, se ho capito bene...
Ciao

il problema è la texture?
la luce?
la mesh?

che mappatura ha il 2sided? è un 2sided xchè all'interno c'è una luce?andmore ha scritto:Nexzac, il problema è il 2sided material. Lo applico ai tronchi di cono e, nelle basi, la texture è renderizzata bene, mentre in profondità, lungo l'altezza dei coni, viene deformata e più scura...
il 2sided ha texture o materiali caricati nei parametri?
é un 2sided, ma dentro non c'è una luce. Lo uso perchè il blocco centrale del mio oggetto, quella specie di armadio, dovrà essere illuminato dall'interno. Cioè, il blocco centrale avrà le luci interne, i coni no. Ma uso lo stesso materiale.
A quel punto, non dovendo mettere le luci nei coni, conviene non usare il 2sided ma solo il materiale interno al 2sided?
se non serve la particolarità del 2side, ovviamente, meglio non usarlo....o meglio..non ha senso usarlo....ma a parte questo....la mappatura cilindrica forse non è quella più adatta, prova in cubica..hai già provato tutte le soluzioni di mappatura??andmore ha scritto:La mappatura è cilindrica.
é un 2sided, ma dentro non c'è una luce. Lo uso perchè il blocco centrale del mio oggetto, quella specie di armadio, dovrà essere illuminato dall'interno. Cioè, il blocco centrale avrà le luci interne, i coni no. Ma uso lo stesso materiale.
A quel punto, non dovendo mettere le luci nei coni, conviene non usare il 2sided ma solo il materiale interno al 2sided?
-
- Advertising
FOLLOW US