62VAMPIRO ha scritto:Stai tradendo il tuo nick: Bravetto, ma non molto nei fatti perchè sei ancora un novellino con Cinema, il primo passo sarebbe quello di esplorare tutti gli strumenti che sono a disposizione..........
Scopriresti così che quel "nastro" è molto semplice da realizzare: ti basta una SweepNURBS in cui inserirai come figli prima un rettangolo e poi una spline che funge da percorso. fatto questo ti basta animare il parametro End Growth della SweepNURBS: al frame 0>>0%, al frame finale 100%.
Il rettangolo deve avere un valore bassissimo nel campo Width (0,5 o minore, in quanto un foglio di giornale è finissimo) ed una valore adeguato (conforme quanto lo vuoi alto) nel parametro Heigth..........
mi puoi dare un ultima mano?
ho modellato la terra,
poi ho fatto un cubo che lo fatto diventare lunghissimo e finissimo, quindi ho messo la texture della rotativa
Poi ho fatto la spline per la traettoria
Infine come hai detto te ho creato una Sweep NURBS e ci ho messo dentro prima il cubo(la rotativa) e poi la spline
ma non è successo niente... come faccio ad agganciare il cubo alla treattoria fatta con la spline?
bravetto ha scritto:ok risolto
praticamente dentro la Sweep io mettevo il cubo già fatto che non va bene, ma dovevo mettere un rettangolo spline
grazie mille
ora però si pone un altro problema, con il metodo che mi hai detto tutto "il nastro" si forma sulla spline, invece io vorrei che si muovesse su quella traettoria ... si può fare?
Arkimed ha scritto:Agisci sui parametri Start Growth e End Growth dello Sweep Nurbs e vedi cosa succede...
Arkimed
si l'ho fatto, ma praticamente facendo così il "nastro" si forma sulla spline, invece io vorrei che percoresse quella traettoria, anche perchè applicando sopra la texture della rotativa, si vede che i giornali non si muovono ma si formano solamente
FOLLOW US