modellazione point-to-point fiat 500

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
enzo_87

Re: modellazione point-to-point fiat 500

Messaggio da enzo_87 »

alllora, nei ritagli di tempo o ripreso il lavoro...cavoli, più difficile di quel che sembra!!!
però mi sembra che stia uscendo bene...ovviamente ci sono dei punti da sistemare
Allegati
4.jpg
3.jpg
2.jpg
1.jpg
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

rieccomi con questo lavoretto....

ricominciato da capo...cercando di capire dove mettere i punti "da solo".
con il lavoro precedente ho notato che c'erano troppi punti e il tutto diventava quasi ingestibile...allego dove ero arrivato col file precedente.
mi sono bloccato al finestrino posteriore...ho provato mille volte...ma non riuscivo a crearlo :@ .

quindi, per affinare la tecnica ho deciso di ricominciare(che come allenamento non mi fa male).

ora, per l'inesperienza mi trovo di fronte ad un punto critico: come mi è stato detto, sto cercando di tenere tutti quadrilateri...ma me se n'è formato uno troppo angolo...che non so come sistemare.

avete qualche consiglio su come modifica/tagliare ecc ecc...il punto/quadrilatero?
Allegati
wip del vecchio lavoro
wip del vecchio lavoro
nuovo wip
nuovo wip
nuovo wip
nuovo wip
cosez-one

Messaggio da cosez-one »

mm potresti tagliarlo in mezzo
mutilo

Messaggio da mutilo »

bravo enzo_87

anch'io volevo esercitarmi in questo ma le mie capacità sono alquanto scarse, comunque non demordo appena ho un po di tempo ci provo.....nel frattempo ti seguo volentieri per vedere gli sviluppi

Ciao
Tot is possibol, niente is nothing
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

mm potresti tagliarlo in mezzo
ma se taglio in mezzo...poi ho un poligono a 3 punti... :(
_kino_

Messaggio da _kino_ »

nella modellazione di superfici solide come macchine ecc, l'utilizzo di triangoli non è così vietato, si cerca di non averli ma non sempre si riesce, ma non è al morte di nessuno ;)
stai lavorando bene continua e non preoccuparti che pian piano che vaioa vanti le cose le risolvi.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

allora...rifatto per l'ennesima volta...ma forse stavolta ci siamo. ho cercato di usare più quadrilateri possibile, cercando di non avere angoli acuti, ovviamente dove possibile.
il proble dello spostamento del punto dovuto all'hypernurbs sembra risolto...e quindi non mi si crea più quel solco odioso che nn riuscivo a togliere, circa all'altezza del parafango... :@
ora le curve mi sembrano che ci siano, non precise al millimetro, con qualcosa comunque da sistemare.

come sto andando??

come vedete ho messo vari stati di avanzamento del lavoro, ed alcune zone risultano più pulite all'inizio..poi per non creare forme troppo morbide dovute all'hypernurbs ho dovuto tagliare col coltello con metodo loop...spero di avere agito bene 8-)

ditemi ditemi :idea:
Allegati
500.jpg
500_1.jpg
500_2.jpg
500_3.jpg
500_4.jpg
500_5.jpg
500_6.jpg
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

nella modellazione di superfici solide come macchine ecc, l'utilizzo di triangoli non è così vietato, si cerca di non averli ma non sempre si riesce, ma non è al morte di nessuno
cercherò di evitarli...ma terrò a mente :mrgreen: ,grazie mille ;)
_kino_

Messaggio da _kino_ »

bel lavoro bravo!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

riecconi dopo un po' di tempo...fortuna che ci sono i ponti e voglia di studiare zero.
ho proseguito un po'...alcuni punti da sistemare(fin'ora ho sistemato fino al parabrezza...poi passo alle portiere)...ma si procede.

ho una piccola cosa che non riesco a risolvere nel cofano, finche lo lascio senza spessore la posizione è allineata
500_1.jpg
ma quando gli do uno spessore, verso l'interno, di o.2 cm questo si sposta verso l'esterno..e non capisco perché
500_2.jpg
una volta che riuscirò a capire l'arcano mistero...proseguo...per ora sono giunto a questo, la portiera che dovrò sistemare è nascosta intanto
500_3.jpg
se è già successo anche a voi vi prego...illuminatemi :idea:
  • Advertising
Rispondi