hurricane ha scritto:Nelle prime la luce bruciava troppo, in queste per niente! Dovresti trovare una via di mezzo secondo me!
Con Vray io mi comporto così per gli interni, se vuoi puoi provare:
Physical Sun + Physical Sky + Luci Area alle aperture; queste ultime con Intensity units=Default (image) ed Intensity=100.
Poi setto la Physical Camera con delle impostazioni fotografiche adatte per un interno; tipo > ISO=200 F-Stop=5.6 e Shutter speed=200.
A questo punto otterrai delle immagini molto bruciate ed è il momento di far intervenire il Color Mapping impostandolo ad Exponential.
Dovrebbe già bastare altrimenti giochi un po' con il Dark multipler ed il Bright multipler che all'inizio lascerai a 1.
Bye
con questi parametri non mi viene bruciata anzi mi viene piuttosto scura
Forse non li ho applicati bene, riproverò.
Comunque se ho capito dovrei illuminarla di più?
Le luci area hanno le ombre attive? Hanno l'asse Z (Blu) rivolto verso l'interno? Le hai messe al di qua dei vetri meglio se a filo interno muro? E soprattutto....... stai lavorando in cm? Ossia se ad esempio il divano è lungo 2.30 metri, nella scena misura 230 cm?
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hurricane ha scritto:Le luci area hanno le ombre attive? Hanno l'asse Z (Blu) rivolto verso l'interno? Le hai messe al di qua dei vetri meglio se a filo interno muro? E soprattutto....... stai lavorando in cm? Ossia se ad esempio il divano è lungo 2.30 metri, nella scena misura 230 cm?
Ombre attive SI; asse Z SI; le ho posizionate subito fuori dal muro perchè ho tolto i vetri; sto lavorando in CM.
Se hai tolto i vetri va bene anche dov'erano!
Posta anche il Color Mapping.
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
intanto che sistemo il progetto con i parametri di hurricane vi posto la revisione della camera 1 con modifica dei paremetri della physycalcamera.
Speriamo che questa vi piaccia.
P.S. come si vede anche dal tempo di rendering molto breve sto usando le impstazioni di defoult della G.I impostate sul 01_IR-LC_very very fast [for big print size] con dimensione 800x600 72dpi.
in questo caso il CM è Linear Multiply con dark 1.8; e Bright 1; Gamma 1; Clamp 1.
mutilo ha scritto:intanto che sistemo il progetto con i parametri di hurricane vi posto la revisione della camera 1 con modifica dei paremetri della physycalcamera.
Speriamo che questa vi piaccia.
P.S. come si vede anche dal tempo di rendering molto breve sto usando le impstazioni di defoult della G.I impostate sul 01_IR-LC_very very fast [for big print size] con dimensione 800x600 72dpi.
in questo caso il CM è Linear Multiply con dark 1.8; e Bright 1; Gamma 1; Clamp 1.
A presto
Ciao
So che stai rivedendo le impostazioni dal punto di partenza.....ma ad ogni modo io alcune cose sull'arredo e la disposizione te le voglio dire spezzerei come già ti ho detto la parete in mattoni con un bel quadro....il tappeto non lo farei a tutta larghezza....per intenderci non lo fare toccare contro il mobile e anche contro il divano...ristringilo un pò in modo tale che si creino delle sorte di passaggi in cui si intravede il parquet tra mobile e tappeto(spero di essere stato chiaro).Ingrandirei il televisore che mi sembra minuscolo rispetto al super divano...stessa cosa anche per il tavolino in vetro...altra cosa (questa puramente di logistica)se hai un tavolino contro quella porta finestra....come esci sul terrazzo senza spostare il avolo calcolando che le porte si aprono verso l'interno?So che queste forse visto il lavoro che stai facendo sono superflue ma io le cambierei
FOLLOW US