Far volare un elicottero

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Far volare un elicottero

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Arkimed ha scritto:Ragazzi cerchiamo di darci una calmata... Breck cerca di accettare anche un po' di ironia, non mi sembra che Flowbox ti abbia detto chissà che cosa... hai già ricevuto risposte piuttosto esaurienti in merito alla tua richiesta, ma se non le ritieni soddisfacenti spiegaci meglio cosa vuoi ottenere perché così non è che ci sia molto da suggerire... mostraci magari un video di un elicottero che esegue i tipi di movimenti che vuoi ottenere così vediamo di suggerirti qualcosa di più specifico.

Arkimed
Azz ha offeso gratuitamente senza nemmeno consocermi. E quella sarebbe ironia? Ragazzi io posso capire che tra di voi che avete 2000-3000 messaggi vi conoscete da più tempo e quindi c'è una certa alleanza (anche se non condivido quest'ottica), ma non esageriamo però.. hai letto pure come mi ha risposto nel topic laboratorio di rendering? Non mi sembra proprio che voglia fare dell'ironia. E su siamo realisti!

Io non sono qui per litigare, anzi, ma se vengo attaccato, offeso gratuitamente e giudicato, permetti che mi difenda?
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Far volare un elicottero

Messaggio da Arkimed »

Beh a questo punto è soggettivo... io non la ritengo un'offesa (e per quanto riguarda l'altro messaggio di cui parli sinceramente non l'ho letto...).

Non è che voglia difenderlo, ma ritengo che lui stesse ironizzando sul fatto che tu affermavi che animare un volo di elicottero tramite keyframe non produrrebbe risultati realistici... beh come ti ha anche risposto Visualtrick, dipende da chi realizza l'animazione... in effetti ci sono animazioni ben più complesse che si realizzano tramite keyframes con risultati sufficientemente realistici... e da qui la battuta di Flowbox... non gliene volere.
;)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Far volare un elicottero

Messaggio da cesgimami »

Breck_al_canale_ ha scritto:
Arkimed ha scritto:Ragazzi cerchiamo di darci una calmata... Breck cerca di accettare anche un po' di ironia, non mi sembra che Flowbox ti abbia detto chissà che cosa... hai già ricevuto risposte piuttosto esaurienti in merito alla tua richiesta, ma se non le ritieni soddisfacenti spiegaci meglio cosa vuoi ottenere perché così non è che ci sia molto da suggerire... mostraci magari un video di un elicottero che esegue i tipi di movimenti che vuoi ottenere così vediamo di suggerirti qualcosa di più specifico.

Arkimed
Azz ha offeso gratuitamente senza nemmeno consocermi. E quella sarebbe ironia? Ragazzi io posso capire che tra di voi che avete 2000-3000 messaggi vi conoscete da più tempo e quindi c'è una certa alleanza (anche se non condivido quest'ottica), ma non esageriamo però.. hai letto pure come mi ha risposto nel topic laboratorio di rendering? Non mi sembra proprio che voglia fare dell'ironia. E su siamo realisti!

Io non sono qui per litigare, anzi, ma se vengo attaccato, offeso gratuitamente e giudicato, permetti che mi difenda?
Questo me lo avevi scritto tu in un altro post:
Perchè come mi sono posto? Se percepisci male i toni, non è certo colpa mia. Potrei dire la stessa cosa io di te, ma io evito, perchè so che è difficile percepire i toni tramite scrittura.
Come vedi hai percepito male quello scritto da flobox dai evita, capita, fatti una sana risata ;)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Far volare un elicottero

Messaggio da Breck_al_canale_ »

cesgimami ha scritto:
Breck_al_canale_ ha scritto:
Arkimed ha scritto:Ragazzi cerchiamo di darci una calmata... Breck cerca di accettare anche un po' di ironia, non mi sembra che Flowbox ti abbia detto chissà che cosa... hai già ricevuto risposte piuttosto esaurienti in merito alla tua richiesta, ma se non le ritieni soddisfacenti spiegaci meglio cosa vuoi ottenere perché così non è che ci sia molto da suggerire... mostraci magari un video di un elicottero che esegue i tipi di movimenti che vuoi ottenere così vediamo di suggerirti qualcosa di più specifico.

Arkimed
Azz ha offeso gratuitamente senza nemmeno consocermi. E quella sarebbe ironia? Ragazzi io posso capire che tra di voi che avete 2000-3000 messaggi vi conoscete da più tempo e quindi c'è una certa alleanza (anche se non condivido quest'ottica), ma non esageriamo però.. hai letto pure come mi ha risposto nel topic laboratorio di rendering? Non mi sembra proprio che voglia fare dell'ironia. E su siamo realisti!

Io non sono qui per litigare, anzi, ma se vengo attaccato, offeso gratuitamente e giudicato, permetti che mi difenda?
Questo me lo avevi scritto tu in un altro post:
Perchè come mi sono posto? Se percepisci male i toni, non è certo colpa mia. Potrei dire la stessa cosa io di te, ma io evito, perchè so che è difficile percepire i toni tramite scrittura.
Come vedi hai percepito male quello scritto da flobox da capita fatti una sana risata ;)
No no, non ho percepito male proprio niente, stai sereno. Anche perchè mi ha offeso senza conoscermi ed accusato ingiustamente. Leggi bene. La sana risata, sono il primo a volermela fare, ma quando l'ironia è vera e sincera.
Cmq basta ora, senno andiamo troppo alle lunghe inutilmente.
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Far volare un elicottero

Messaggio da cesgimami »

io sono sereno,va bene, dai solo tu l'hai ritenuta un offesa non mi sembrava ;) ;)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Far volare un elicottero

Messaggio da flowbox »

va beh brek..

io intendevo dire esattamente quello che ho detto, fare un cubo realistico è difficile per chi non è capace... non c'e nessuna offesa...

altrimenti la tua tesi sarebbe che fare un cubo realistico per chi non è capace è facile?

secondo me ti scaldi in modo eccessivo, non ci vedo tutta sta offesa... ma vedo che non sono l'unico con cui ti sei attaccato... non vorrei che tu fossi un piantagrane :shock:
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Far volare un elicottero

Messaggio da visualtricks »

finimola qui, tutti.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Far volare un elicottero

Messaggio da Breck_al_canale_ »

flowbox ha scritto:va beh brek..

io intendevo dire esattamente quello che ho detto, fare un cubo realistico è difficile per chi non è capace... non c'e nessuna offesa...

altrimenti la tua tesi sarebbe che fare un cubo realistico per chi non è capace è facile?

secondo me ti scaldi in modo eccessivo, non ci vedo tutta sta offesa... ma vedo che non sono l'unico con cui ti sei attaccato... non vorrei che tu fossi un piantagrane :shock:
Ma stai zitto che fai più bella figura senti a me. Punto.
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Far volare un elicottero

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Arkimed ha scritto:Beh a questo punto è soggettivo... io non la ritengo un'offesa (e per quanto riguarda l'altro messaggio di cui parli sinceramente non l'ho letto...).

Non è che voglia difenderlo, ma ritengo che lui stesse ironizzando sul fatto che tu affermavi che animare un volo di elicottero tramite keyframe non produrrebbe risultati realistici... beh come ti ha anche risposto Visualtrick, dipende da chi realizza l'animazione... in effetti ci sono animazioni ben più complesse che si realizzano tramite keyframes con risultati sufficientemente realistici... e da qui la battuta di Flowbox... non gliene volere.
;)

Arkimed
Riguardo flow non ne voglio più parlare, ho la mia idea ora su di lui e credo sia quella giusta. Magari con il tempo potrò cambiarla. Vedremo. Guarda qui che modi ha di rispondere: http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 8&start=10

Riguardo l'animazione, hai ragione ciò che dici, il fatto è che io volevo evitarlo di fare con le spline e i keyframe perchè richiede troppo tempo e non so se riesco a rispettare i termini di consegna. Per questo chiedevo un modo più rapido. Con realistico, intendevo dire "automatico" come lavorano le dynamics, ovvero che registrano i movimenti sulle spline ed i keyframe in modo del tutto automatico e con in più la fisica. Ecco perchè dicevo un modo più realistico.
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Far volare un elicottero

Messaggio da 62VAMPIRO »

Riguardo l'animazione, hai ragione ciò che dici, il fatto è che io volevo evitarlo di fare con le spline e i keyframe perchè richiede troppo tempo e non so se riesco a rispettare i termini di consegna. Per questo chiedevo un modo più rapido. Con realistico, intendevo dire "automatico" come lavorano le dynamics, ovvero che registrano i movimenti sulle spline ed i keyframe in modo del tutto automatico e con in più la fisica. Ecco perchè dicevo un modo più realistico.
Scusa ma qui colgo più di un controsenso................Realismo è una cosa, velocità di "costruzione" di una scena è tut'altro, e niente hanno a che vedere l'una con l'altra: ce ne vuole di fantasia per pensare che con "realismo" si dovrebbe capire "automatismo" (l'hai spcificato solo ora, o no?) :) :) :) .
Cmq, se ho capito cosa vorresti, la risposta è no: non c'è nessun modo che ti permetta di far volare 'sto elicottero con pochi click o attivando qualche tag (come per le dinamiche) poichè cmq i keyframes vanno registrati. Un elicottero, cmq, vola in linea retta (mai visto un elicottero che esegue una direzione a zig-zag, ad esempio) una volta che si alza in volo. Come ti è stato detto casomai c'è un movimento a beccheggio (ma neanche tanto), percui l'uso della spline da usare come "percorso" è la più indicata, nel senso che cmq rimane la più veloce (visto che hai tempi stretti di consegna..............). Con il tag "Allign to Spline" fai in un attimo.
  • Advertising
Rispondi