Problema ombre con VRay , Non riesco a farle "uscire"
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: Problema ombre con VRay , Non riesco a farle "uscire"

- Allegati
-
- prova.zip
- (2.9 MiB) Scaricato 83 volte
a meno che non ti servono lampade che misurano 20 metri devi scalare tutto....
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
questo è il render fatto con il tuo file: avevi selezionato di mostrare solo la gi nel tab ligthing

-
Riguardo al decay non ho parole...io ho provato prima di postare il file e le ombre non uscivano...boh, non ci capisco nulla...che possa essere qualche setting del "mio" C4D a questo punto il problema?
-

ecco lo screen della tab, sperando sia il modo giusto di impostarla.

vedi dove dice show GI only? avevi spuntato quella casella che appunto significa, mostra solo la global illumination, così tutte le altre fonti di luce vengono disattivate

EDIT: o meglio, mi correggo, leggendo il manuale in pdf, che ti consiglio vivamente di acquistare, selezionando la voce show GI only, si ottiene un render in cui viene calcolata solo la luce di rimbalzo, per questo vedevi comunque un alone più chiaro in prossimità delle luci. Era il rimbalzo delle luci e non i raggi primari che appuno essendo di rimbalzo, non potevano generarti ombre a pavimento, ma solo una illuminazione lieve e diffusa generata dai rimbalzi appunto.
- Allegati
-
- ScreenShot00101.jpg (24.48 KiB) Visto 1689 volte
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood

-
- Advertising
FOLLOW US