Problema ombre con VRay , Non riesco a farle "uscire"

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
the dragonlord

Re: Problema ombre con VRay , Non riesco a farle "uscire"

Messaggio da the dragonlord »

Ecco la scena senza modello e con due cubi inseriti....proprio non c'è verso... :(
Allegati
prova.zip
(2.9 MiB) Scaricato 83 volte
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

hai controllato le unità di misura?
a meno che non ti servono lampade che misurano 20 metri devi scalare tutto....
awo23

Messaggio da awo23 »

purtroppo non riesco ad aprire il tuo file con vray, io uso la versione 11. l'ho comunque controllato con la versione demo ma l'unica cosa che posso dirti è che sei fuori scala, il cubo mi risulta 1300 cm. imposta l'unità di misura di cinema in metri e vedi se risolvi
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

le ombre vengono fuori spuntando l'opzione inverse square,ho provato.C'è un errore nei parametri di vray vai in options lighting e metti come vedi nell'immagine che ti allego,otre a portare in cm la scala con cui lavori
Allegati
Acquisizione regione 6.jpg
Acquisizione regione 5.jpg
Ultima modifica di cesgimami il lun giu 18, 2012 2:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
morph

Messaggio da morph »

credo che ci sia una impostazione sbagliata.
questo è il render fatto con il tuo file:
prova.jpg
avevi selezionato di mostrare solo la gi nel tab ligthing
:)
the dragonlord

Grazie a tutti, per quanto riguarda le unità di misura si sono sputt@@@ate quando ho importato il 3DS e non sono più riuscito in nessun modo a sistemare le cose....come posso fare?

Riguardo al decay non ho parole...io ho provato prima di postare il file e le ombre non uscivano...boh, non ci capisco nulla...che possa essere qualche setting del "mio" C4D a questo punto il problema?
the dragonlord

Cavoli morph, che scemenza ho combinato...ma quindi dici nei settings di VRay? Ti chiedo troppo se ti chiedo di postarmi lo stamp della videata con i settings corretti? Purtroppo lavorare da autodidatta a volte porta ad essere sfacciato... :-((
morph

Messaggio da morph »

ma che sfacciato...??? anche io sono autodidatta e anzi, sto proprio in questi giorni cercando di capirci qualcosa di questo mondo vray per me totalmente nuovo.

ecco lo screen della tab, sperando sia il modo giusto di impostarla. :)
vedi dove dice show GI only? avevi spuntato quella casella che appunto significa, mostra solo la global illumination, così tutte le altre fonti di luce vengono disattivate :)

EDIT: o meglio, mi correggo, leggendo il manuale in pdf, che ti consiglio vivamente di acquistare, selezionando la voce show GI only, si ottiene un render in cui viene calcolata solo la luce di rimbalzo, per questo vedevi comunque un alone più chiaro in prossimità delle luci. Era il rimbalzo delle luci e non i raggi primari che appuno essendo di rimbalzo, non potevano generarti ombre a pavimento, ma solo una illuminazione lieve e diffusa generata dai rimbalzi appunto.
Allegati
ScreenShot00101.jpg
ScreenShot00101.jpg (24.48 KiB) Visto 1689 volte
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

se vedevi la mia risposta ti avevo allegato l'immagine
Ultima modifica di cesgimami il lun giu 18, 2012 2:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
morph

Messaggio da morph »

mi sono reso conto solo ora che prima di me aveva risposto correttamente cesgimami, chiedo venia per non essermene accorto, ma almeno leggendo il suo post, mi sono reso conto che il problema era veramente quello :)
  • Advertising
Rispondi