Coda render!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
masterzone
Site Admin

Re: Coda render!

Messaggio da masterzone »

Che strano....hai aggiornato la versione di cinema4D? online? stai usando l'ultimissima?
ritmicamich

Messaggio da ritmicamich »

onestamente non saprei... però di solito quando ci sono degli aggiornamenti mi esce in automatico la finestrella con gli aggiornamenti da scaricare.... e ultimamente non mi è uscita!!
cmq per sicurezza ho verificato ora gli aggiornamenti e me ne da solo uno per BP...
ps: prima ho sbagliato a scrivere... sto utilizzando cinema R13!!!!
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Al di là degli aggiornamenti o meno (strano che ti succedano quelle cose ambigue tipo aggiornamento per il solo BP o altro...), il problema di memeria insufficiente è dovuto al tuo pc: poca memoria RAM, S.O. presumibilmente a 32 bit, scene "pesanti" (con alto numero di poligoni), materiali pesanti e luci da calcolare percui il tuo pc semplicemente non ce la fà.............
Se poi il pc viene usato anche per navigare, chattare, telefonare, monta un antivirus e/o firewall ecc...ecc.....ecco spiegato perchè la RAM non è sufficiente: sono tutti servizi che cmq occupano la memoria...........
ritmicamich

sono consapevole che il pc che sto utilizzando non è certo il top della gamma (insomma è una carriola!!!!) ma la cosa strana è che se i render li lancio dal visualizzatore di immagini i render li fa... se invece li sparo con la coda render non ne fa nemmeno uno e si bloccano tutti!!!!! :nono :nono :nono
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Il Picture Viewer e il rendering di uscita sono due cose diverse: il primo è di sola visione ed è, diciamo così, un "fatto interno" a Cinema, ma quando vai a renderizzare il file deve anche essere scritto su disco e qui nasce l'inghippo della poca potenza del pc: l'immagine e/o l'animazione deve essere analizzata, calcolata, letta quindi e poi scritta su disco, operazioni che saturano la RAM............
ritmicamich

ah.... :shock: :shock: :shock:
..beh ora si è risolto l'arcano!!!! pfiu
...certo che è una bella fregatura però.... potrebbe almeno renderizzarli e poi mi ci metto io a fare il salvataggio....potrebbe esser un'implementazione alla coda di render!!!! :!: :!: :!:
...va beh... per ora vado di mano e li lancio uno a uno... :nono :nono ...UFFA!!!
..grazie mille per le risposte... ;)
  • Advertising
Rispondi