tavolo bar

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
renderix

Re: tavolo bar

Messaggio da renderix »

guarda la scena..in rosso è il modello che sto facendo io inn grigio è quello vecchio che dovrei rifare.. le inclinazioni?? i tappi so come si mettono..ma devo sottrarre un poligono che interseca il modello rosso in modo da creare l'inclinazione??? consigliami il modo migliore...perpiacere:)
Allegati
Schermata 07-2456118 alle 15.53.48.jpg
renderix

Messaggio da renderix »

ciao quello in rosso è il modello che sto facendo io, in grigio il modello realizzato...l'inclinazione devo darla disegnando un poligono e poi inserendo il tutto in una boleana?
Allegati
Schermata 07-2456118 alle 15.53.48.jpg
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Guarda che non è che "sparando" 4 domande una di seguito all'altra a distanza di pochi minuti (e insistenti pure) che si ottiene risposta e/o si impara Cinema :) :) :) :)
Metti il tappo a quella rossa dell'ultimo screen, rendila poligonale e in modalità Points li assotigli.............
renderix

Messaggio da renderix »

ho sbagliatao ad usare il forum non avevo visto che c'erano 2 pagine per cui ho caricato la stessa immagine due volte...chiedo scusa
renderix

Messaggio da renderix »

in modalità point li assottigli..cosa vuoi dire prendo i punti e li sposto??
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Direi di sì............. :) :) :)
Però, Renderix, devi anche renderti conto di una cosa: se non ti studi un pò le basi di Cinema diventa lungo ed anche estenuante aiutarti (e un Forum non è deputato a questo) e poi continueresti a non capire cosa ti viene spiegato. Tutte le domande che hai fatto sono assolutamente l'abc di Cinema e, come ti ho già detto, devi studiartelo un pò. Non è possibile in un Forum fare un..........corso accellerato sul suo uso :) :) :)
renderix

Messaggio da renderix »

conosco cinema e i tools volevo avere un consiglio su come costruire il bancone...ho costruito anche un personaggio cartoon con i poligoni, so che cos'è hypernurbs... qui credo sia più utile dire cosa nn si sa fare e chi risponde, dovrebbe rispondere in modo da avere un consiglio utile per procedere..la mia domanda è semplice e chiara, la risposta meno...probabilmente mi sbaglio...se sai come creare l'oggetto lo spieghi e non c'è bisogno di altro...continuo dicendo che spostare dei punti non mi sembra la soluzione migliore...nel frattempo ho fatto molte prove anche con boleana, ma non mi piace come viene...ho provato anche disegnandomi i poligoni con il comando ponte...se si possono avere consigli su questo forum sarebbe bello , se invece c'è solo saccenza ciao che dire di più
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

No; guarda che, se mi permetti la schiettezza, qui la saccenza o altro non c'entra niente, come il fatto di dover spiegare qualcosa che diventa inutile se lo si spiega a chi non ha le basi o afferma di saper già usare Cinema. Rileggiti le domande che hai fatto con un pò di obbiettività: sono domande basilari che se, come affermi, conosci le basi di Cinema non avresti neanche dovuto postare. Non hai chiesto consigli, obbiettivamente :) :) :)
Tra l'altro ti ho già spiegato come farei io (una possibile soluzione), ma non ne hai tenuto minimamente conto........
Detto questo senza nessuna polemica, veniamo al dunque.
continuo dicendo che spostare dei punti non mi sembra la soluzione migliore.
No: è la migliore. Ti stai andando ad incasinare la vita con booleane, poligoni connessi con il Bridge, quando invece la soluzione che ti ho proposto è sicuramente più semplice e più adatta per assotigliare le due estremità del bancone...........
P.S. Nota anche una cosa: se non avessi risposto io non ti avrebbe risposto nessuno ed un motivo ci sarà, no? :) :) :) :)
renderix

Messaggio da renderix »

allora ti ringrazio per la risposta...io farei così..dimmi se mi sbaglio: disegno due spline con bezier, una la posiziono sopra e l'altra sotto le metto sotto il tool loft. posso creare i tappi.( la maglia poligonale del tappo fa schifo?) a questo punto i punti da spostare non comprendono quelli del tappo ma solo quelli del loft laterale; spostando i punti resta dritto il tappo. queste sono le mie difficoltà..
renderix

Messaggio da renderix »

probabile che sono cose base ...ma se qualcuno mi illustra un procedimento gli sarei grato...please
  • Advertising
Rispondi