Notebook per utilizzare progr. di Grafica (Archicad)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
shanks87
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 05, 2012 10:58 am

Re: Notebook per utilizzare progr. di Grafica (Archicad)

Messaggio da shanks87 »

Per triche:
il pc da tavolo c'è già, ma cerco cmq un supporto portatile da portare con me anche all'università, le ventole sono utili ma a quanto so fino ad un certo punto
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: Notebook per utilizzare progr. di Grafica (Archicad)

Messaggio da SOTT »

shanks87 ha scritto:Per triche:
il pc da tavolo c'è già, ma cerco cmq un supporto portatile da portare con me anche all'università, le ventole sono utili ma a quanto so fino ad un certo punto
Se questo è il problema... cosa che si riscontra spesso in quei "cosi" plasticosi :lol: il mio consiglio rimane sempre lo stesso... valuta l'acquisto di un MacBook Pro... costano molti soldi ma ogni giorno credo che li valgano tutti... :oops:

Il mio MacBook Pro si è fatto tranquillamente sedute di lavoro da anche quasi 8 ore senza alcun segno di cedimento e senza supporti o ventole aggiuntive... :mrgreen: ...e i nuovi MacBook Pro Retina hanno un nuovo "particolare" sistema d'areazione che dev'essere una bomba... ://

In caso volessi restare in ambiente windows io opterei per una workstation portatile Dell... il problema però resta sempre il budget... perchè tu necessiti di una workstation portatile ma a quei soldi penso si possano trovare solamente buoni computer "multimediali" che poi quando devono lavorare seriamente non ce la fanno... :shock:
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Notebook per utilizzare progr. di Grafica (Archicad)

Messaggio da nexzac »

SOTT ha scritto:valuta l'acquisto di un MacBook Pro... costano molti soldi ma ogni giorno credo che li valgano tutti...
assolutamente d'accordo.
La nuova tecnica di raffreddamento tra l'altro è davvero interessante, sarebbe bello vederli all'opera.
Oltre tutto, non avrai di questi problemi con l'Apple...se hai un problema, vai e cambi, in 2 secondi e ben servito, sempre..
I nuovi poi sono appena usciti, quindi anche comprarli con finanziamento andrebbe bene, rimane l'hardware apple più aggiornato per almeno un anno e mezzo secondo me :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: Notebook per utilizzare progr. di Grafica (Archicad)

Messaggio da SOTT »

nexzac ha scritto:La nuova tecnica di raffreddamento tra l'altro è davvero interessante, sarebbe bello vederli all'opera.
Li ho visti presso l'Apple Store di Bergamo appena commercializzati... li definirei superlativi... :!:

Lo schermo retina è una cosa impensabile finché non si ammira dal vivo... il commesso mi ha fatto vedere una foto macro di una cavalletta... sono riuscito a vedere ogni piccolo dettagli di essa :shock: peccato che lo schermo non si possa avere anche lucido... :!:

Inoltre il commesso per farla grossa ha selezionato più o meno 16 o 18 applicazioni... tra cui anche applicazioni parecchio pesanti ... e in un erano tutte perfettamente operative... una cosa da non credere... secondo era dopato... :lol:

Sarei proprio curioso di provare a vedere come se la cavano con modellazione e rendering... :?

Le uniche pecche che ho riscontrato... la mancanza dell'unità ottica e il prezzo di partenza di circa 2300€... :(
nardo84
Messaggi: 75
Iscritto il: dom ago 02, 2009 12:11 pm

Re: Notebook per utilizzare progr. di Grafica (Archicad)

Messaggio da nardo84 »

Ciao,
ti dico la mia perchè mi son trovato nelle stesse condizioni a Ottobre scorso. Ho chiesto in lungo e in largo su forum e a colleghi dell'epoca.

Alla fine ho optato per un Asus G73S, i 7core, 8 giga di ram, nvidia geforce gtx460, 17,3 pollici e mi sto trovando benissimo davvero.
E' un po pesantuccio, son 4 kili, però son davvero contento dell'acquisto. Ho speso 1600 euro. Ora sarà uscito altro, però cmq mi trovo molto bene.

Poi cmq ognuno ha le sue preferenze.
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Notebook per utilizzare progr. di Grafica (Archicad)

Messaggio da nexzac »

sono amante apple, ma ho pc e li ho avuti per anni, ne ho anche ora...
ho un portatile acer i7, 8gb di ram, 1gb di video...ora le specifiche non me le ricordo a memoria xchè poi lo uso raramente...ma cmq l'ho pagato a febbraio del 2011 650 euro...
sinceramente, se dovessi spendere più di 1000 euro per un computer portatile discreto la trovo una perdita di soldi, se devi investire e comprare una buona macchina che ti duri qualche anno, che sia mac, che sia win le cifre sono simili...
se ti basta un portatile che puoi trovare al mediaworld, allora ti conviene spendere davvero poco

(secondo me :) )
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Notebook per utilizzare progr. di Grafica (Archicad)

Messaggio da flowbox »

premetto che in elettronica le prestazioni si basano sul consumo di energia che viene trasformata in calore

i notebook sono portatili, proprio per questo motivo non sono pensati ed ingenierizzati per un uso intensivo e carichi pesanti, non è sufficiente montare un i7 con 16gb di ram per avere l'equivalente di un pc

i laptop sono proprio pensati per essere trasportabili e sfruttare al meglio possibile la piccola quantita di energia immagazzinata nella batteria... che anch'essa deve essere piu leggera possibile quindi trasportabile..

se pero ti serve assolutamente un portatile ma lo devi utilizzare per rendering e carichi pesanti... dovrai rinunciare ad un po di trasportabilita (non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca)...

nel caso ti posso consigliare vivamente un laptop della serie gaming (desktop replacement) come l'ottimo ASUS G75VW

come vedrai la trasportabilita è un po ridotta ma avrai quasi la stessa potenza di un pc, ottimo raffreddamento, ottima scheda video, hard disk SSH o SSD , ottimo schermo da 17.3 pollici

altri laptop, seppur con processore i7 e buone schede video.. avranno sempre prestazioni inferiori e raffreddamenti meno efficienti, pero peso e dimensioni molto ridotti

non voglio alzare il solito polverone con i mac... ma 3.200 € per un mac con schermo da 15 pollici (bella la retina per carita ... in dotazione ti danno anche una lente??)........... sottile leggero radicalmente nuovo... sperare che non scaldi e che sia efficiente?

detto questo... emozionalmente ognuno è libero di pensarla come preferisce

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
robysolla
Messaggi: 230
Iscritto il: lun ago 03, 2009 5:32 pm

Re: Notebook per utilizzare progr. di Grafica (Archicad)

Messaggio da robysolla »

macbook pro!!! ci ho renderato 1 mese di fila ogni notte, quando andavo all'universita......beh, ce l'ho da 4 anni e ancora viaggia in semi tranquillita' (devo cambiare batteria e hd, ma fa parte quasi della norma)
salvaroby
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 27, 2006 3:14 pm

Re: Notebook per utilizzare progr. di Grafica (Archicad)

Messaggio da salvaroby »

Ciao Intervengo nuovamente io sempre sull'Asus G74Sx, ho visto che un utente ti ha consigliato il G75sx, se vai a vedere però le caratteristiche tecniche, se ben ricordo sono sopratutto sulla quantità di ram, che nel G74sx sono 8 enel G75 sono 16 e in un ulteriore HD, mi sa che il G75 ha due HD da 500.

Io ho valutato la differenza di prezzo, degli occhialini 3D non me ne facevo nulla (li danno con il G75), nel G74 danno un Hd da 700 giga circa e 8 giga di RAM.
Io per sopperire alla differenza ho acquistato un HD ibrido da 500 giga a 80 euro circa che ho montato io senza alcun problema facendo un clone del S.O ed invertendo gli HD. E, a breve dovrò acquistare due banchi di RAM da 4 giga l'uno per portarlo a 16 giga.
La spesa totale per portarlo a livello del G75 ammonta a circa 80+70 euro= 150 euro, molto meno della differenza tra le due serie.
Comunque anche io come te ho bisogno di un compromesso tra mobilità e potenza e questi ASUS sono molto buoni e performanti rispetto ad altri Notebook. Anche io vorrei un fisso perchè ovviamente sono più potenti a paritàà di prezzo ma per ora mi trovo benissimo così.
Valutalo seriamente.
  • Advertising
Rispondi