Come registrare movimenti punti e lati ?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Caymanste

Re: Come registrare movimenti punti e lati ?

Messaggio da Caymanste »

ok forse ho risolto , con il comando in personaggio spline a unioni me le trasforma in ossa ... però una domanda ...

Per vincolarle al mio piano , devo includere anche la spline dunque selezionando tutte le ossa la spline più il piano e poi fare vincola , o diversamente ? Perchè ho provato a selezionare tutte le ossa , la spline e il piano fare vincola ma poi quando muovo l'osso il piano rimane dov'è ...
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

con il comando in personaggio spline a unioni me le trasforma in ossa
Non ho Cinema in italiano e quindi non sò cos'è "Spline a unioni": in inglese è in Character>>Conversion>>Spline to Joints
Per il secondo problema: non sono ferrattissimo in materia, però il piano dovrebbe essere suddiviso e le joints dovrebbero essere tante quante le suddivisioni. Non sò se il piano è un.........."blocco unico" funziona. E poi per poterle muovere dovresti anche attivare i Controller, ma questo cmq è un passo successivo. La Spline che hai usato per "disegnare" le joints non c'entra niente: la puoi anche cancellare. Percui se hai selezionato il piano e la catena di joints e poi hai attivato il comando Bind non dovrebbero esserci problemi, a meno che non siano imputabili alla non suddivisione del piano.............
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Ma non saprei .... di solito quando faccio cosi funziona tutto e il discorso del controller come detto da te non è legato all'eventuale non funzionamento ...

Io prendo la catena di joint e il piano e faccio vincola ovvero bind... per poi quando muovo un punto di una joint non si muove i piano .adesso provo a limitare ad 1 e 1 le suddivisioni del piano ... oppure a renderlo tessuto magari funziona ... ti dirò :)
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

ok ci sono riuscito :) prima sbagliavo a muovere le joint :) comunque sul piano è meglio mettere molti punti di suddivisione perchè non c'entra nulla con quante joint usi ma rende semplicemente più corretto il movimento del piano ovvero le varie pieghe a seconda se lo si vuole più morbido o più netto come piegatura ... comunque tutto risolto :) grazie
  • Advertising
Rispondi