Ciao arcnello...dai non è cosi buio...volevo capire solo con luce naturale le zone che rimanevano in penombra e ombra...è ovvio che usando anche luci artificiali diventa tutto mi cristallino...ma al momento volevo limitarmi a luce naturale...poi fuori c'è anche un portico quindi luce ne arriva anche di meno...arcnello ha scritto:piu' che un soggiorno sembra allora una camera oscura!danilo10 ha scritto:ciao mutilo,ho fatto anche qualche prova per rendere piu luminoso la parte interna,ma il risultato è un'illuminazione poco realistica...perchè poi in realtà la luce entrerà solo dalle aperture che tu vedi...e il risultato sarà piu o meno questo...![]()
Vecchio progetto,nuovo rendering vray
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Vecchio progetto,nuovo rendering vray
Hai perfettamente ragione sui faretti...ma per il momento volevo capire che illuminazione avrò al naturale....per la tv penso che già ci sia un pò di luce emessa...se fai caso ci sono anche delle riflessioni causate dalla luce emessa dalla tele...ciciolo ha scritto:i faretti che hai messo non devono avere la sola funzione scenica: li devi accendere!!!!! E la tv, se proprio deve essere accesa, deve avere un briciolo di luminanza: fai la prova con la tv di casa tua!!!danilo10 ha scritto:ciao mutilo,ho fatto anche qualche prova per rendere piu luminoso la parte interna,ma il risultato è un'illuminazione poco realistica...perchè poi in realtà la luce entrerà solo dalle aperture che tu vedi...e il risultato sarà piu o meno questo...

se ricordo bene il progetto, e guardando anche i rendering, alle spalle del divano ci sono delle porte quindi potenziali fonti di illuminazione, almeno d'aiuto, per la parte dx dell'immagine che mi sembra alquanto buia.danilo10 ha scritto:ho provato ad inserire qualche luce ies...seguendo la procedura...il fascio di luce che emette si vede..quello che non si vede è il faretto dal quale fuorieesce la luce illuminato,eppure metto la luce vicino al faretto...quale potrebbe essere il problema?
vado a memoria, su quello che mi ricordo quando mi passasti il file archicad per vedere i problemi di modellazione, per cui, se dico baggianate, chiedo venia..

Se non ho capito male non c'è alcun problema, con le luci ies ottieni il fascio luminoso prodotto dal tuo faretto ma, per quanto possano essere vicino, non accendi/illumini il corpo lampada.danilo10 ha scritto:ho provato ad inserire qualche luce ies...seguendo la procedura...il fascio di luce che emette si vede..quello che non si vede è il faretto dal quale fuorieesce la luce illuminato,eppure metto la luce vicino al faretto...quale potrebbe essere il problema?

danilo10 ha scritto:ho provato ad inserire qualche luce ies...seguendo la procedura...il fascio di luce che emette si vede..quello che non si vede è il faretto dal quale fuorieesce la luce illuminato,eppure metto la luce vicino al faretto...quale potrebbe essere il problema?
anch'io ho avuto questo tipo di problema e non l'ho ancora risolto perchè non ho avuto il tempo di pastocchiare con le impostazioni.
Se qualcuno soffe cosi gentile da illuminarci (anche le ies

ma perche' non posti le immagini di queste prove che descrivi? è piu' facile che ti "illuminino"...danilo10 ha scritto:Si sott hai capito bene...in realtà ho fatto un altra prova con una ies che oltre al fascio luminoso verso il basso ne ha anche un altro piccolino verso l'alto...e un pochino il faretto si illumina...però devo dire che non è granchè...quindi in qualcosa sbaglierò senz'altro...aspettiamo che qualcuno risponda...

-
- Advertising
FOLLOW US