Work in progress - Concept car super sportiva

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
FofoC4D

Re: Work in progress - Concept car super sportiva

Messaggio da FofoC4D »

aetan ha scritto:Continuò a guardare il modello e provo a capire se può funzionare. Purtroppo alcune cose non vanno. Manca lo sportello e tante ...troppe curve.
Per me funziona, le proporzioni ci sono, forse sono esagerate le ruote e si dovrebbe controllare l' abitabilità ma per il resto funziona. Effettivamente è quasi un pezzo unico ma per un concept va bene così, per definirla meglio ci vorrebbero competenze ingegneristico-meccaniche che personalmente non ho e credo neanche black.
Breck_al_canale_

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Premetto che la macchina non è ancora finita, c'e nè ancora da lavorare e fino al termine del lavoro, non escludo che anche le parti che considero finite, possono cambiare per rendere questa concept car, ancora più "funzionale".

:)

Intanto aggiorno con un nuovo render.
Allegati
render_materiali.jpg
Breck_al_canale_

Ho iniziato la parte anteriore.. c'è ancora tanto (in generale) da fare.

Che ve ne pare per ora?
Allegati
concept car_ill.jpg
concept car_mat.jpg
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Posteriormente funziona, davanti no. E' corta, non c'è spazio per il motore ed aerodinamicamente non funziona: un muso così verticale e chiuso fa da vela. Se il motore è dietro dovrai prevedere prese d'aria laterali marcatissime o l'aria non entrerà essendo deviata da ruote così larghe.

ps: sempre più go-kart 8-)
aetan

Messaggio da aetan »

superfici non curate...troppi curve e superfici ondulate. L' idea mi sembra poco veritiera . . . ho quasi la sensazione che alcune parti siano state modellate con lo strumento calamita.

Perdona la critica . . .
AETAN
Breck_al_canale_

FofoC4D ha scritto:Posteriormente funziona, davanti no. E' corta, non c'è spazio per il motore ed aerodinamicamente non funziona: un muso così verticale e chiuso fa da vela. Se il motore è dietro dovrai prevedere prese d'aria laterali marcatissime o l'aria non entrerà essendo deviata da ruote così larghe.

ps: sempre più go-kart 8-)
Hai ragione ci avevo pensato anche io, ed infatti ho cambiato l'aerodinamica dell'anteriore. Solo che ancora non ho deciso, dove far stare il motore. Per questo tipo di auto, così sportive, in genere è sempre sul retro, ma non è una regola però.. per cui vedremo.

Appena posso aggiorno con nuovi render.
Breck_al_canale_

aetan ha scritto:superfici non curate...troppi curve e superfici ondulate. L' idea mi sembra poco veritiera . . . ho quasi la sensazione che alcune parti siano state modellate con lo strumento calamita.

Perdona la critica . . .
Ma figurati per cosa devo perdonarti? Le critiche servono a migliorare, altrimenti che ci si confronta a fare? :)

Riguardo alle curve, secondo me, non sono poco curate come dici (anzi direi il contrario), ma piuttosto è una linea del tutto originale e personale che mi è venuta mentre modellavo, senza alcun riferimento.
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

[/quote]

................... Per questo tipo di auto, così sportive, in genere è sempre sul retro, ma non è una regola però.. per cui vedremo.

Appena posso aggiorno con nuovi render.[/quote]

“I buoi devono stare davanti al carro”, predicava il grande “Drake” Enzo Ferrari. Per questo motivo nella gamma di Maranello ci sono sempre state berlinette con poderosi cuori V12 racchiusi sotto il cofano anteriore......... :P
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

ehheh scusate se rido , il lavoro è bello dunque non fraintendere il mio commento ... ma mi ha fatto troppo ridere un commento che chiedeva se si stava sciogliendo , perchè è la prima cosa che ho pensato anch'io! :)) Tornando serio , se voleva essere un tocco di originalità in termini di fantasia beh ci sei riuscito in pieno ... dunque bravo! Se invece il modello dovrebbe rispecchiare un prototipo reale , beh allora a me pare davvero che si stia sciogliendo ! Detto questo cmq davvero bravo: )
mutilo

Messaggio da mutilo »

A parte l'estetica che può piacere o meno, seconco me manncano alcune cosette del tipo: prese d'aria anteriori e posteriori, specchietti, maniglie e inoltre io metterei anche un bel alettone posterione e risalterei di più le ipotetiche minigonne su tutti i lati della macchina.

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Rispondi