Bagno (da catalogo)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ilgioma

Re: Bagno (da catalogo)

Messaggio da ilgioma »

galluppi ha scritto:P.S. Scusa "ilgioma" ma la tua mi sembra troppo troppo scura e bruciata
Non devi scusarti, ovviamente ognuno ha i propri gusti :) a me piacciono le immagini abbastanza contrastate.... cmq vedo che sta migliorando....

Leo
SOTT

Messaggio da SOTT »

Analizzando attentamente la prima immagine postata, secondo me il problema più grosso di questo lavoro è che, essendoti riuscita bene la cucina del corso, hai provato ad inserire questo bagno nella stessa ambientazione della cucina. Almeno così mi pare, ma posso anche sbagliarmi. :? In caso la mia supposizione fosse esatta, ti consiglio di rivedere più o meno dall'inizio l'intera ambientazione del bagno seguendo gli ottimi consigli già forniti dagli altri. ;) Nella cucina la presenza di quelle enormi aperture giustifica l'illuminazione utilizzata, mentre invece in questo bagno non funziona con una sola apertura che lascia passare solamente una timida luce solare. 8-)
galluppi

Messaggio da galluppi »

Ispirazione da questa...

http://www.scavolini.com/Bagni/Idro
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
pocket

Messaggio da pocket »

galluppi ha scritto:Ispirazione da questa...

http://www.scavolini.com/Bagni/Idro
scusa, eh, ma il vizio di fare l'architetto e' nocivo e non posso tenermela...wc+bidet in piena vista, a fronte di un'apertura a tutta altezza, di fronte ad uno spazio che sembra praticabile (o, nelle tue immagini, con appartamenti di fronte) non e' un po' estremo? parere squisitamente personale, ma io bidet + wc li metterei diversamente, magari in una zona "filtrata".
chiedo venia per l'intromissione.
buon lavoro!
p.s. : magari un setto, a tutt'altezza o anche ad altezza 1.40, che li "filtri"...e magari contribuisce anche ad arricchirti compositivamente la scena.
galluppi

Messaggio da galluppi »

Ma daiiii c'è la tenda tirata! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Hai ragione un bel panorama di piante e giardino era meglio.......
Magari ci penso...

NO non ho usato la stessa scena della cucina è solo uguale la finestra che mi piaceva!Lo so che il sole è un pò deboluccio ma vi dirò... ogni volta che guardo cataloghi o faccio ricerca su siti famosi o google immagini vedo SEMPRE queste foto desaturate
scialbe e con il sole debole che non porta dentro gialli o bruciature e vedo che piacciono molto.
Ma qui, a mio parere siamo nell'eterna discussione del faccio stanze che esistono o roba da catalogo... a me piacerebbe lavorare sul reale ma ti domandano tutti queste mega stanze.... come se uno avesse un bagno da 20m2.... bah

Fine sett provo a modificare poi ri-posto intanto grazie mille a tutti mi date sempre un sacchissimo di consigli!! :!:
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
pocket

Messaggio da pocket »

galluppi ha scritto:Ma daiiii c'è la tenda tirata! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Hai ragione un bel panorama di piante e giardino era meglio.......
Magari ci penso...

NO non ho usato la stessa scena della cucina è solo uguale la finestra che mi piaceva!Lo so che il sole è un pò deboluccio ma vi dirò... ogni volta che guardo cataloghi o faccio ricerca su siti famosi o google immagini vedo SEMPRE queste foto desaturate
scialbe e con il sole debole che non porta dentro gialli o bruciature e vedo che piacciono molto.
Ma qui, a mio parere siamo nell'eterna discussione del faccio stanze che esistono o roba da catalogo... a me piacerebbe lavorare sul reale ma ti domandano tutti queste mega stanze.... come se uno avesse un bagno da 20m2.... bah

Fine sett provo a modificare poi ri-posto intanto grazie mille a tutti mi date sempre un sacchissimo di consigli!! :!:
e allora non e' colpa mia ma dello studio di vray se mi e' sfuggita la tenda!!! :lol: :lol: :lol:
dai, in bocca al lupo e buon lavoro...prima o poi ci facciamo anche per noi un bagno di 20mq, capperi!!!!!
ciau!
  • Advertising
Rispondi