Il mio vicino Totoro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
_kino_

Re: Il mio vicino Totoro

Messaggio da _kino_ »

hey ma è fantastico!!!
La mesh presenta qualche imperfezione nelle attaccature della pancia sulle braccia e sulle gambe, cerca di rendere più morbido il tutto, soprattutto in vista di una messa in posa o un rig.
In secondo luogo aggiungi un loop esterno agli occhi, sulla aprte che va dietro alle orecchie tira un pochino, dovresti fare in modo di far arrivare una curva sulla bocca e creare un loop contorno bocca.

Ti allego un'immagine per farti capire meglio.

Per il resto veramemnte complimenti :)

ciao

Kino
Allegati
esempio.jpg
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

ciao :)
La mesh presenta qualche imperfezione nelle attaccature della pancia sulle braccia e sulle gambe, cerca di rendere più morbido il tutto, soprattutto in vista di una messa in posa o un rig.
eh...ehehe..ehehe...ci provo ;) .
osservando il tuo schizzo, ho delle perplessità, del tipo:

-come spostare i punti della panci e gambe per farle più morbide
-la mesh della faccia. perché è meglio quella suddivisione(non è scetticismo ma è inesperienza, e quindi vorrei capire).

inizialmente la mia mesh si avvicinava a quella da te disegna, più o meno nè, ma poi quando ho cominciato a fare i tagli per suddividere e spostare, tagliando in loop, vedevo che il taglio era strano e non prendeva tutta la mesh, ma appunto prendeva direzioni strane.
quindi ho cercato di sitemare la mesh in modo che si formassero anelli sia in verticale che in orizzontale, non so se riesco a farmi intendere.

per non rifare tutto, si riesce a sistemare?
totoro mesh.jpg
totoro flussi.jpg
_kino_

Messaggio da _kino_ »

ciao,
non devi rifare nulla, devi aggiungere un paio di tagli e spostare qualche vertice tutto qui.
Ti spiego l'orbita oculare come l'hai disegnata tu è ricavata da tagli orizzontali incrociati con tagli verticali, una specie di reticolo, ma per ammorbidire lateralmente l'occhio e tutt'attorno, l'orbita deve prendere dei tagli più morbidi e non squadrati, quindi avere un'ulteriore loop circolare esterno all'occhio che permetta di ammorbidire la mesh capisci che intendo?

ti allego un'immagine per spiegarti ciò che intendo dire, se hai ulteriori problemi e non capisci rimango a disposizione :)

ciao

Kino
Allegati
totoro mesh.jpg
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

ciao,
non devi rifare nulla, devi aggiungere un paio di tagli e spostare qualche vertice tutto qui.
Ti spiego l'orbita oculare come l'hai disegnata tu è ricavata da tagli orizzontali incrociati con tagli verticali, una specie di reticolo, ma per ammorbidire lateralmente l'occhio e tutt'attorno, l'orbita deve prendere dei tagli più morbidi e non squadrati, quindi avere un'ulteriore loop circolare esterno all'occhio che permetta di ammorbidire la mesh capisci che intendo?

ti allego un'immagine per spiegarti ciò che intendo dire, se hai ulteriori problemi e non capisci rimango a disposizione :)
ciao, prima di tutto ti ringrazio.
capisco cosa vuoi dire, ma vado in confusione...perché come dici tu devo cancellare tagli qua e la...e farne altri qua e là....ma in questo modo perdo la regolarità che avevo creato, ed oltre a venirmi il nervoso per il lavoro fatto per niente :lol: , e cio come detto mi crea confusione....nel senso:se poi dovessi tagliare in loop che faccio?oramai i loop li ho persi...
so che per te sono cose scontate...ma per me un po' meno :-((

per i punti della pancia che non sono corretti...ci penso un po', e dovrei arrivarci....spero ;)
_kino_

Messaggio da _kino_ »

in realtà non perdi nulla, aggiusti e basta, se vuoi passarmi il file lo modifico io così vedi il confronto e provi a rifarlo.

per i loop li selezioni e con U-Z comenado veloce per sciogli (credo sia così in italiano) elimini il loop mantenendo la mesh e con k (coltello) ricrei altri loop.

si è complicato da pensare,ma è molto facile da fare e fidati che non perdi nulla :)

ciao

Kino
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

mandato in mp :)
_kino_

Messaggio da _kino_ »

risposto :)

ciao

_kino_
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

visto visto...devo solo trovare tempo ora...de saint-venant mi sta uccidendo :(

grazie mille per lo sbattimento :) :oops:
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Enzo, sto vicno è scappato?
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

no no :) . ho fatto l'esame di scienze delle costruzioni proprio stamattina...
aggiungi operazione al ginocchio (fisioterapia quindi) e dente del giudizio domani...vedi un po' tu quanto tempo ho a disposizione per farlo :( .
prometto che nei prossimi giorni mi sbatto
  • Advertising
Rispondi