Problema ERBA CINEMA 15 studio + vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
62VAMPIRO

Re: Problema ERBA CINEMA 15 studio + vray

Messaggio da 62VAMPIRO »

Sì: come detto nell'altro topic lo shader Grass (o erva architettonica) non è compatibile. E' realmente inutilizzabile con Vray perchè è un post-effetto renderizzato tramite Hair Render. Spero che stavolta sia chiaro........... :) :) :)
Aggiungo anche altre due opzioni al mio topic precedente...........
4) utilizzare il plugin GrassPainter in vendita qui nello shop che è compatibile con Vray
5) nel sito VrayforC4D è in vendita anche una libreria (HQ Plants) che contiene anche dell'erba generata e gestita con i proxy, molto molto leggera.
Nella mia personale esperienza ho trovato VrayFastFur più leggero che non Hair, ad esempio. Poi però bisogna vedere la superficie da "erbizzare" e il pc.................
visualtricks
Moderatore

Re: Problema ERBA CINEMA 15 studio + vray

Messaggio da visualtricks »

Lo shader grass funziona con l'ultimo aggiornamento di vray 1.8, basta assicurarsi che Hair Render sia prima di VrayBridge nelle impostazioni di render (questo vale sempre per l'utilizzo di hair con la verisone 1.8 di vray). Aggiungo che con la 1.8 non è necessario specificare un profilo nel tab Generate di hair perchè i peli vengono visti cmq sempre come poligoni al momento del render.
Allegati
Schermata 2014-01-09 alle 01.19.00.jpg
Schermata 2014-01-09 alle 01.15.11.jpg
Schermata 2014-01-09 alle 01.15.11.jpg (16.05 KiB) Visto 327 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi