perchè 2 canali speculari?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
_krone_

Re: perchè 2 canali speculari?

Messaggio da _krone_ »

zac.davide ha scritto:Io comunque sto parlando della voce reflection trasparency di cinema
che nello slot della trasparenza della riflessione bianco e nero fossero inverti era noto, per questo c´é il boxino "invert".

Basta che lo spunti ed in automatico fa il lavoro che fai manualmente con photoshop, stessa cosa se selezioni un colore ad esempio 255,255,255 clikki "invert" e verrá renderizzato come 0,0,0, questo vale per scale di grigio come per i colori.

É giusto o non ho capito bene ?
Ultima modifica di _krone_ il gio apr 24, 2014 11:51 pm, modificato 1 volta in totale.
zac.davide

Messaggio da zac.davide »

esatto...quello intendo per invertire...
Trystero

Messaggio da Trystero »

zac.davide ha scritto:per quanto riguarda le semplici textures di diffuse ti posso dire una cosa: esporta il modello in formato fbx e nella finestra di controllo, quando ti comparirà, spunta embed media ti salverà un file fbx che una volta aperto in cinema creerà una cartella ed importerà la textures direttamente sul modello in cinema.

OCCHIO: se il modello di max ha materiali vray se lo esporti in fbx non esporterà nessuna textures quindi dovrai prima trasformare i materiali vray del modello max in materiali standard di max con un apposito script per max che trovi gratuitamente in rete. poi potrai esportarlo in fbx con le relative textures

OCCHIO: se ad una textures di diffuse percaso è stato applicato uno shader...
GRAZIE! già queste spiegazioni mi saranno utilissime.

Se poi tu decidessi di scrivere un tutorial dettagliato sull'esportazione di modelli e texture da Max a C4D credo che avresti un grosso successo...
  • Advertising
Rispondi