Ombre sporche e spigoli raccordati con disturbi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
masterzone
Site Admin

Re: Ombre sporche e spigoli raccordati con disturbi

Messaggio da masterzone »

hahah...giusto con l'LCD si scurisce l'immagine ma dipende da che LCD hai....il mio anche se mi draio per terra vedo sempre perfetto :lol: :lol: :lol:

Ok torniamo a noi, quelli sono difetti della GI, l'HDRI crea delle macchie sulle superfici, sopratutto la tecnologia IR, la irradiance..
Devi metterla molto piu alta perche' le macchine svaniscano, quindi quei palloni che vedi sono l'HDRI che fa un po cag....re...gli HDRI fatti bene apposta per il 3D non generano quelle porcate sulla Irradiance, dipende molto da come e' pulito il canale della alte luci dentro l'HDR, cmq apparte l'HDRI del gorillone, prova ad aumentare la qualita' della IR, usando il menu a tendina...se sei in medio, prova su alto...

senno' se vuoi tagliare la testa al toro, usa direttamente solo QMC, un po piu pesante ma macchia "free"...
Auazzagamabane

Messaggio da Auazzagamabane »

la qualità del campionamento è già su alto, in allegato ti lascio un'immagine di come era il mio settaggio.
Mi sta facendo impazzire sta cosa :(
Allegati
IA.png
Auazzagamabane

comunque ho riesportato il modello e messo come IA QMC e questo è il risultato. Già ottimo dal mio punto di vista ma sarebbe meglio se l'ombra fosse un pò meno prepotente sulla zona bassa e magari ridurre un secondo la fonte di luce sulla punta!
Allegati
Main.png
USB.png
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Quello purtroppo dipende molto dal tipo di hdri che usi, deve essere molto chiaro anche sotto.
Sulla gi stai alzando il parametro sbagliato se hai la IR devi entrare nel tab cache irradianza. Tu stai alzando i parametri di campionamento che servono fino ad un certo punto.
Comunque se usi il qmc non dovresti avere più problemi di macchie.
Auazzagamabane

nella seconda immagine è settato solo QMC e non ho cambiato altri parametri
  • Advertising
Rispondi