indipendentemente dal fatto che hai scaricato il modello o meno, si vede che è sbagliata la proporzione. meno male che l'ha scritto anche jelly, non volevo passare x il solito rompi palle
ad ogni modo, anche alzare l'isola in funzione degli sgabelli, non la trovo una scelta azzeccata.
le cucine, come tutto il resto, hanno degli standard nelle misure, io mi atterrei sempre a quelli che sicuramente non sbagli!
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
indipendentemente dal fatto che hai scaricato il modello o meno, si vede che è sbagliata la proporzione. meno male che l'ha scritto anche jelly, non volevo passare x il solito rompi palle
ad ogni modo, anche alzare l'isola in funzione degli sgabelli, non la trovo una scelta azzeccata.
le cucine, come tutto il resto, hanno degli standard nelle misure, io mi atterrei sempre a quelli che sicuramente non sbagli!
proprio un rompipalle si si .
scherzo ovviamente .
discorso lungo sulle dimensioni, fa parte di una scena in 3ds.
chiesi le dimensioni di riferimento per verificare la scala ed erano quelle del file.(se volete vi faccio anche vedere la scena)
in ogni caso, fortuna che avete l'occhio allenato .
preso il modello dal sito e sistemata la questione sgabelli;evito di mettere l'immagine con tutti e tre insieme.
sistemata l'isola: come altezza del ripano ho messo 1,05 m e come altezza seduta 75 cm
ok, il grosso è fatto....dato l'incrociarsi degli occhi accetto suggerimenti per ulteriori oggetti di arredo .
so gia che manca la parte a destra da riempire
credo un problema di geometria.
il calcolo si fermava quando iniziava il "vray building raycast accelerator".
inizialmente ho letto che era un problema di ram, ma ho 16 gb e il modello in se non è pesante...continuando la ricerca allora scoperto che poteva essere la geometria.
ho provato a riprendere il modello di partenza e a reinserirlo nella scena; da lì in poi tutto a posto.
ora, era lo stesso modello sia prima che dopo, ma non chiedermi il perché prima non andava e poi sì .
ho letto qui sul forum che anche altri utenti hanno risolto così
FOLLOW US