Wip soggiorno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ocman

Re: Wip soggiorno

Messaggio da ocman »

Troppo radius al sole infatti... Abbassandolo spuntano le ombre delle veneziane. Ora lo abbasso.
Provo per curiosità con il filtro come mi hai detto... non li uso mai i filtri ma voglio provare e metto a cuocere.
Vediamo cosa ne esce.
stewee

Messaggio da stewee »

..ooooooooooooooooooo che bello vedere le finestre sovraesposte..ooooooooooooooo..beh, altro che poco, tra una cosa e l'altra è migliorato assai invece. Penso che i dettagli siano fondamentali.
Allora ci avevo azzeccato con il bump..ahahahaha..ok, mi consolo, non sono proprio fuso del tutto. ;)

Sai cosa non capisco???..i bordi del tavolino hanno la smussatura???..hai presente quella piatta tipica del vetro??? :?
ocman

Messaggio da ocman »

Ho provato a cambiare quello che ho scritto nel post precedente... ma a parte un po' di variazione della luce come effetto siamo li.
Ah il tavolino non ha i bordi smussati perchè era già inserito nell'immagine e quindi non sono andato a modificare la smussatura.. ma non ti scappa proprio nulla stewee!!! :lol: ;)
Allegati
stan_0054.jpg
stewee

Messaggio da stewee »

ocman ha scritto:.. ma non ti scappa proprio nulla stewee!!! :lol: ;)
..bah, sarà che son maniaco-ossessivo dei dettagli..ok ok, sono disturbato..ahahahahaha.. :lol:
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

ok ora ci siamo,quella piantana che vedo a dx dovrebbe almeno illuminare di + il bracciolo del divano.se fosse una foto quella lampada avrebbe molta + luce,visto che le finestre sono + sovraesposte,lo stesso deve fare la lampada.aumenta la potenza almeno del triplo.comunque prova spegnendo tutte le luci della scena,così vedi come si comporta.se noti è proprio buio li bracciolo,se fosse una piantana vera vedresti la differenza.al limite metti 2 lampadine internamente una sopra e una sotto.che luce hai messo dentro
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
mutilo

Messaggio da mutilo »

nonstante le critiche sicuramente costruttive, che inalzeranno il valore della scena, x me rimane comunque un buonissimo lavoro. Complimenti :)
Tot is possibol, niente is nothing
ocman

Messaggio da ocman »

Va bene essere ossessivo in questo mestiere!!! mi rendo conto che non è mai abbastanza!! :lol:
Posto il lavoro terminato.. a questo punto non so più cosa cambiare e il pc chiede pietà! 8-)
Ho aumentato la luce della lampada e mi sembra vada meglio e ho diminuito un po' il sole ma aumentato di un punto il radius.
Grazie a tutti per i consigli e ne faccio un bene prezioso!!!! ;)
Allegati
stan_0055.jpg
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

ok vedi come ha preso profondità.bravo ci sarebbero altre cose ma non voglio uccidere il tuo pc :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
ocman

Messaggio da ocman »

:lol: :lol: :lol: il pc ringrazia... ;)
La luce mi piace sinceramente..non molto il bump del divano perchè mi crea quelle forme ma potrebbe essere anche nella realtà usando tappezzerie di un certo tipo..quindi me la faccio passare.. :)
Per migliorarlo un po' dovrei forse andare di ps e giocare con la vignettatura, un minimo di disturbo e magari una leggera sfocatura e correggere un po' le luci sempre in ps.
gios

Messaggio da gios »

ocman posso chiederti dove hai trovato la scena?
  • Advertising
Rispondi