Memoria virtuale insufficiente, ma...
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Memoria virtuale insufficiente, ma...
- piero.varotto
Allora sì, ho il terreno col displacement. È un po' inutile, vero, ma volevo mettere alla prova il mac.
Lo tolgo

Per i modelli in clona non li ho messi tutti come istanze render. L'erba sì, ma i coppi no per paura che mi unificasse la texture con un colore solo. Devo ancora fare tutte le prove. Ciò che mi dava da pensare erano le limitazioni del programma.
Capisco il dovere di ottimizzare sempre la scena, ma con regole così restrittive... Ad esempio se i coppi fossero diversi? Render instances non funzionerebbe. Nel caso di HAIR ? (ok l'ho scritto troppe volte non lo faccio più).
Più che altro, se il "Santo Cinema 4D" mi avvisasse prima che la memoria virtuale del computer è insufficiente invece di bloccarmi tutto dopo 1 ora a metà render definitivo..............
Magari...

Scusa ma dire che la scena è in dimensioni reali non significa nulla!piero.varotto ha scritto:Eh no, purtroppo la scena è in dimensioni reali
Capisco la questione della quantità di poligoni, ma allora non si può TUTTO.
Non si può creare una scena più complicata di così? Non posso creare il prato con hair? non posso "arredate" più di così la scena?
Credevo che il mio nuovo mac pro me lo permettesse, e invece sono tornato al livello del mio portatile.
So per certo che creare un coppo con pochissimi poligoni è molto più difficile di creare un coppo dettagliato... Farò varie prove.
Grazie a tutti e se avete altri suggerimenti scrivete. Ciao.

Ad esempio una delle due colonnine in mattoni più basse quanto misureranno nella realtà (2 metri, 2 metri e mezzo?) e quanto ti misurano in cinema?
Per il resto, che tu ci creda o no, un prato fatto con Hair è più leggero di un tassello di erba poligonale di 1x1 metro clonato per tutta la scena!

Intanto prova almeno a lanciare un render escludendo i coppi e vediamo se ti da lo stesso errore!
Purtroppo senza la scena si tira ad indovinare!
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
- Advertising
FOLLOW US