Bagno per signora villa in Germania
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Bagno per signora villa in Germania
Intanto grazie per l'intervento. Pensa che questa gente qua ha una cucina di 50 mq. Quindi figurati te se no può mettere una poltrona in un bagno. Stanno premendo anche per un caminetto e una tv. Se hai notato mancano bidet e tazza, perchè per quelli c'è un'altro spazio collegato a questo.
Le viste saranno due e nell'altra è previsto di dare importanza alla vasca. Questa doveva servire a dare una idea dello spazio.
Per quanto riguarda la lampada hai ragione. Figurati che a me non piacciono nemmeno i due vasi stile china. Ma io all'inizio cerco di assecondare le richieste del cliente e poi fargli vedere che alcuni accostamenti sono sbagliati e portarlo verso una mia soluzione.
Terrò sicuramente a mente la tua indicazione.
Spero di aggiornarvi presto con una nuova immagine che porti i miglioramenti dovuti.
Grazie

Però sta poltrona lì proprio non la capisco...mah...tedeschi
enzo_87 ha scritto:Però sta poltrona lì proprio non la capisco...mah...tedeschi

andeltoz ha scritto:enzo_87 ha scritto:Però sta poltrona lì proprio non la capisco...mah...tedeschi![]()
![]()
![]()
![]()
e se fosse un wc mascherato ?

buon lavoro!
scusa se mi intrometto ma, come puoi vedere dal mio ultimo post, vorrei ricavare quell'illuminazione "nascosta" che hai alla base della vasca : mi puoi dare qualche dritta?andeltoz ha scritto:Salve a tutti.
Sto realizzando il progetto per un bagno per signora in una villa in Germania.
Come si vede dalla vasca scavata nel marmo, non mancano i soldi.
Si accettano aiuti critiche e quanto altro, anche se di domenica.
Intanto vi chiedo se il raggio di sole che entra dalla finestra lo terreste o no (HDRI gentilmente datami da Sirio76).
Sto pensando di no perchè mescola un po' le carte in tavola, ma mi rimetto al vostro giudizio.
Non mi massacrate che sono un utente base Vray.
Nel mio caso la base della vasca è ellittica, per cui ho disegnato una spline ellittica della dimensione adeguata, ovvero un po' più grande della base della vasca. Ho disegnato un spline circolare di raggio 1.5 cm. Poi con lo strumento Sweep Nurbs ho realizzato il tubolare dell'ipotetico neon o nastro di led.
Inserita una luce di Cinema 4d, assegnato il tag VrayLight. Nella scheda Common scelto Area Light, scelto Luminors Power (Watt) per Intensity Unit e assegnato un valore di 36 Watt x metro. Attivate le ombre.
Nella scheda Area light, scelta la voce Mesh in Area Type e co l'aiuto della freccetta di selezione inserita la nurbs precedentemente creata (che ti consiglio di aver trasformato in oggetto modificabile).
Nel mio caso, avendo poco spazio e ovviamente volendo simulare che la luce fosse inserita all'interno del blocco di marmo, ho spuntato anche la voce invisible, altrimenti mi sarei trovato nell'immagine il tubolare del neon.
Spero di essere stato chiaro
Saluti
grazie...io avevo già i tubi neon ed avevo applicato un materiale luminescente ma non c'e' nessun effetto...adesso provo a mettere le luci cosi' come mi hai detto : una domanda, la decadenza? quadrata inversa (precisione fisica)?andeltoz ha scritto:Certamente.
Nel mio caso la base della vasca è ellittica, per cui ho disegnato una spline ellittica della dimensione adeguata, ovvero un po' più grande della base della vasca. Ho disegnato un spline circolare di raggio 1.5 cm. Poi con lo strumento Sweep Nurbs ho realizzato il tubolare dell'ipotetico neon o nastro di led.
Inserita una luce di Cinema 4d, assegnato il tag VrayLight. Nella scheda Common scelto Area Light, scelto Luminors Power (Watt) per Intensity Unit e assegnato un valore di 36 Watt x metro. Attivate le ombre.
Nella scheda Area light, scelta la voce Mesh in Area Type e co l'aiuto della freccetta di selezione inserita la nurbs precedentemente creata (che ti consiglio di aver trasformato in oggetto modificabile).
Nel mio caso, avendo poco spazio e ovviamente volendo simulare che la luce fosse inserita all'interno del blocco di marmo, ho spuntato anche la voce invisible, altrimenti mi sarei trovato nell'immagine il tubolare del neon.
Spero di essere stato chiaro
Saluti
In realtà l'opzione non dovrebbe comparire utilizzabile in quanto Vray stesso applica tale scelta, comunque SIpocket ha scritto:una domanda, la decadenza? quadrata inversa (precisione fisica)?
grazie....io sto mettendo anche "solo direzione z" : puo' servire, se, dovendo illuminare solo verso il basso, oriento il portale dell' area con la z verso il basso?andeltoz ha scritto:In realtà l'opzione non dovrebbe comparire utilizzabile in quanto Vray stesso applica tale scelta, comunque SIpocket ha scritto:una domanda, la decadenza? quadrata inversa (precisione fisica)?
Comunque, SI
-
- Advertising
FOLLOW US