Grande punto custom

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Larsen

Messaggio da Larsen »

lo so bene... continua ad essere il mio tallone d'achille (non l'unico cmq :D)...

suggerimenti?

premesso che:
- non uso radiosity perche' ci mette una vita (che fa a livello di resa visiva?)
- non ho idea della resa dell'uso o meno delle caustiche
- i materiali, almeno per quello che riguarda riflessione e specular dovrebbero essere a posto
- le hdri non illuminano :D nel senso che se metto solo l'hdri con il canale illuminazione attivo, vedo tutto nero e solo le riflessioni colorate (del colore della hdri ovviamente)

piu' tardi posto una prova che ho fatto ieri sera (molto abbozzata)
Immagine
Immagine
Immagine
"L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri." prof. Randy Pausch
Larsen

Messaggio da Larsen »

questo e' quanto sono riuscito ad ottenere fin'ora.

con specular
Immagine

senza specular
Immagine

questo e' senza riflessioni
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri." prof. Randy Pausch
Larsen

Messaggio da Larsen »

uhm... ecco il problema allora: radiosity e luci...
intanto che mi fumo una sigaretta vediamo quanto ci mette va... grazie per adesso :D a dopo

edit... a domani mi sa... sono 10 minuti e ancora non ha finito il prepass.. lo metto su stasera
Immagine
Immagine
Immagine
Larsen

Messaggio da Larsen »

radiosity lo cancello dal vocabolario... 1.30 ore e neanche al 20% era (con tutti i settaggi al minimo)..
pero' sto cercando di migliorare la resa (e ogni tanto un ritocchino qua e la al modello).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Larsen

Messaggio da Larsen »

rifatti i render finali (ora si, sul serio :D)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Enigma_rcr

Messaggio da Enigma_rcr »

I materiali sono molto belli, forse non sono molto realistici però. Se punti al fotorealismo io li cambierei, ma ribadisco che sono davvero molto belli! :wink:
Larsen

Messaggio da Larsen »

si lo so... ma putroppo per il fotorealismo dovrei usare il radiosity... ma non posso lasciare il portatile 5 ore a frullare... (mi si e' gia' cimito un hd la scorsa settimana...)
questo e' il massimo che riesco a fare (per ora) e cmq, dai commenti ricevuti, posso considerarmi contento :D
Immagine
Immagine
Immagine
digene
Moderatore

Messaggio da digene »

Ciao Larsen!!
Bella questa auto! I materiali e il compositing non mi piacciono moltissimo.. Ci sono un po' troppi riflessi e sfumature che non rimangono molto reali.. Ma la modellazione è superba!
Gran bel lavoro!! digene :D
P.S.: mi sono guardato il tuo sito.. mamma mia che spettacolo!! Sei davvero in gamba!
  • Advertising
Rispondi