Corona alpha 6 rc2

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
hurricane

Re: Corona alpha 6 rc2

Messaggio da hurricane »

Bravo ottima resa molto realistica!!! ;)
Mi accodo a Master, lisce o gassate?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
fabio81

Messaggio da fabio81 »

hurricane ha scritto:Bravo ottima resa molto realistica!!! ;)
Mi accodo a Master, lisce o gassate?
Gassate leggermente da Photoshop per l'intensità e saturazione dei verdi ma il grosso è fatto dal vfb di Corona.
stewee

Messaggio da stewee »

fabio81 ha scritto:Ciao ragazzi,

grazie a tutti, si in effetti quella luce dentro l'interno è troppo forte, avrei potuto ridurla anche a render finito con il lightmix ma purtroppo ancora non hanno implementato il denoise sul pass lightmix, per ora sono prove fatte cosi per testare velocità/qualità e devo dire che è molto divertente lavorare con questo motore, sembra che non riesca a staccarmi :lol:
Una delle cose che mi piace molto di Corona è che una volta post prodotta l'immagine con esposizione/contrasti/highlights/bloom/glare/LUT, automaticamente vengono sincronizzati tutti i dati sulla fotocamera e da quel momento in poi tutte le piccole region render fatte sulla viewport (e non sul vfb) sono postprodotte oltre che ad essere molto veloci.
Per quanto riguarda la macchina da 3000 punti, ho un dual xeon 2697 V2 quindi un pò datata, non mi sembra nulla di cosi tanto potente ragazzi, ora si raggiungono benissimo i 4000 punti con i V4 nuovi. Poi se uno vuole andare sull'usato recentemente ho assemblato una macchina con 2 xeon 2670V1 usati pagati 120 euro in tutto e ho raggiunto 2000 punti :) ! il costo totale della macchina 1000 euro quindi volendo uno si può cimentare e sulla rete si trovano molte offerte per salire di punteggio!
Tornando a Corona secondo me promette bene e non è un caso che molti come Peter Guthrie (the Boundary), Dionysios di Deltatracing, juraj Talcik, e altri che ora non ricordo il nome, siano passati definitivamente a Corona da 2 anni a questa parte.
Entro natale uscirà il DR e rendering interattivo che sono molto curioso di provare, a breve sono sicuro che aggiungeranno il denoise sul lightmix, intensità lumens per le luci e altro ancora..
..insomma ti piace vincere facile..ahahahahahahaaa..ma dimmi, dov'è che trovi processori usati? Pensi siano affidabili? :?
fabio81

Messaggio da fabio81 »

diciamo che mi piace sperimentare :) daltronde sto provando anche la beta 3.4 di Vray..
I processori li trovi su ebay, aliexpress o altri siti ma io le ho prese su ebay.. Prossimo passo sarà trovare due xeon 2683 V3 ma partono almeno 600€
stewee

Messaggio da stewee »

Ok, ti scrivo un MP altrimenti andiamo OT ;)
flender

Messaggio da flender »

Una guida per principianti al primo approccio a corona si trova in rete?e che non sia 3ds max...
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Come siamo messi con la demo di corona?
walterfog

Messaggio da walterfog »

complimenti davvero per le bellissime immagini... io lo sto lentamente testando ed affiancando a maxwell render che ovviamente è ancora il mio pilastro.
tornando a corona sto lanciando una grossa risoluzione stasera... voglio vedere domani mattina cosa esce, e soprattutto il confronto con l'analoga fatta in maxwell render...:-)
comunque devo dire che il lightmix è una figata... possibilità di stoppare e riprendere i render... salvare e avere uno storico dei vari render usciti... materiali semplicissimi da creare... insomma... ma soprattutto è VELOCEEEEEE... fare le preview per capire l'illuminazione è divertente quanto su maxwell... e poi lanci il render e poi mixi tutto con il lightmix... c'è tanta roba per essere una rc....
a domani!!!!
fabio81

Messaggio da fabio81 »

altri test.. piccoli problemi con il displacement ma per colpa mia..
Allegati
bagno_r.jpg
walterfog

Messaggio da walterfog »

fabio81 ha scritto:altri test.. piccoli problemi con il displacement ma per colpa mia..

veramente complimenti... puoi dare qualche altro dato?? risoluzione? tempi di cottura? illuminazione?
  • Advertising
Rispondi