è una tecnica che sto cercando di imparare,visto che mi piace molto,solo che non ne sono molto padrone.
Praticamaente è una tecnica alternativa al calcolo radiodity, ed è composta da un oggetto spot con target che fungerà da sole, disposto lontano dalla scena, e all'opposto del sole si posiziona una luce di schiarita, che servirà a riprodure l'illuminazione emanata dall'etmosfera terrestre, sole che a differenza del sole questa deve essere priva di ombre e con una bassissima intensità. Poi si procede nel posizionare intorno all'edificio una serie di luci molto deboli che simuleranno la luce diffusa. Credo di non essere stato molto chiaro, quindi se qualcuno a qualcosa da aggiungere prego!!
provo subito,poi posto il risultato....
per le ombre dei globi, le avevo impostate su morbide,con densità al 95%, ed una risoluzione 1000*1000.male?
Non capisco perchè sotto il tetto non riesco a vedere le travi di legno,da che dipenderà?
cherto che mi farebbe piacere un controllino!!solo una cosa: con ctrl+stamp cattura l'interfaccia di cinema ma per postarla poi come faccio?Scusa l'ignoranza
FOLLOW US