clone istanza speculare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
masterzone
Site Admin

Re: clone istanza speculare

Messaggio da masterzone »

Ah no no concordo sul fatto che non esiste niente di tutto ciò, motivo per cui avevamo noi fatto un plugin ma funziona solo per oggetti poly:

https://www.c4dzone.com/it/shop/plug-in ... -0-126.htm
ema3d

Messaggio da ema3d »

L'ho visto grazie. Ed è buono ma io per quanto posso lavoro in parametrico.
Ho letto su vari forum inglesi che secondo molti la simmetria è una nota dolente di C4d (che nel complesso mi piace altrimenti non lo userei ;-)
ema3d

Messaggio da ema3d »

Forse mograph potrebbe, se ben impostato offrire qualche soluzione con il suo clona che è più versatile sebbene diversissimo.
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

Forse mi sono spiegato male, allego un video. Ovviamente funziona anche nel caso ci siano altri oggetti all'interno, perfino altre istanze di render. Non devi rendere l'istanza modificabile, l'ho fatto solo per mostrare le normali correttamente orientate.

https://www.dropbox.com/s/wzg67vw20a5zt ... e.gif?dl=0
dipo

Messaggio da dipo »

Sirio76 ha scritto: lun ott 05, 2020 6:10 pm Forse mi sono spiegato male, allego un video. Ovviamente funziona anche nel caso ci siano altri oggetti all'interno, perfino altre istanze di render. Non devi rendere l'istanza modificabile, l'ho fatto solo per mostrare le normali correttamente orientate.

https://www.dropbox.com/s/wzg67vw20a5zt ... e.gif?dl=0
:idea:
Super!
ema3d

Messaggio da ema3d »

Buongiorno Sirio
grazie.
Effettivamente scalando a -1 l'istanza di render (con l'istanza mi sembra che non funzioni) il bump e il displacement vanno nel senso giusto per via delle normali ma la mappatura ha dei problemi con degli apparenti slittamenti delle varie mappe che compongono il materiale.
Ho fatto una semplice prova con un Brick interno a C4d e si vedono dei problemi alla texture.
Sbaglio qualcosa o è da perfezionarsi la procedura?
Grazie
Allegati
istanza speculare2.zip
(171.14 KiB) Scaricato 65 volte
istanza speculare.jpg
istanza speculare.jpg (368.41 KiB) Visto 1042 volte
ema3d

Messaggio da ema3d »

allora. mappando in UVW non accade alcun slittamento, ma con la Cubica (sferica e le altre non ho provato) slittano fra loro le mappe.
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

Non so per quanto riguardi i materiali di Cinema, io uso altri motori e non riscontro problemi.
  • Advertising
Rispondi