_djinn_
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: _djinn_
per ora basta così.
ciao
_kino_
p.s. lo so il fumo non è un granchè, ma l'ho già sistemato solo che rifare il render ora non ne ho voglia!!!!!
C&C ben accetti ovviamente...
ciao
_kino_

- Aggiungerei dettaglio al corpo, che adesso rispetto alla testa risulta anche troppo semplice, o almeno come per le prime immagini, aggiungerei abiti o accessori.
- Lo stacco tra la parte superiore e quella inferiore è troppo netto, dovrebbe essere più sfumato o cmq non un cambio di colore così radicale, forse mettendo una cintura potrebbe anche starci.

- Per ultimo, l'effetto del globo sulla mano del genio non è il massimo
Ecco visto? Sono stato cattivo

ciauu

concordo a pieno su tutto.
Perche non fai intorno al globo un effetto come quello dell`immagine precedente per il genio.
Si, insomma piu sfumato e meno preciso

_Il corpo l'ho già rimodellato, nel senso che ho aggiunto dettagli come sul viso, per dare più uniformità al corpo e me no stacco tra testa e busto;
_lo stacco tra la parte sup e inferiore non è voluto era dovuta ad un'idecisione ed già in modellazione una cintura con annesso tappetofronte e retro come un grembiule e la parte sottostante si vedrà poco tra effetto fumo che andrà in direzione di una lampada (anche quella in modellazione) sottostante al genio da dove è uscito...
_per l'effetto sulla mano effettivamente ho fatto mille prove e questa mi sembrava la più riuscita, devo lavorare ancora sui colori e sulle trasparenze della bolla e del contorno, che effettivamente si uniformizza poco con l'immagine....SUGGERIMENTI A PROPOSITO? sono anche disposto a cambiare oggetto sulla mano...

bravo sei stato prezioso come sempre domani nuovo UP e spero nuove critiche.
X Reone:
intendi una luce volumetrica a sfera? una specie di condensa sulla mano? mi ripeto è una delle tante prove da perfezionare, in realtà l'unica cosa studiata era l'illuminazione della sfera il contorno è venuto da se per abbellimento...non ho molte idee a riguardo, spero mi vengano tanto che finisco la modellazione !!!!
Grazie mille
ciao
_kino_
Per l'effetto sulla mano potresti fare qualche prova con una sfera stroppicciata (Menù modellazione - setta vlore punto - stroppiccia), giusto per dare dell'irregolarità senza usare il displacement, ... poi fai delle prove materiali con l'SSS nella luminanza filtrato da un gradiente sferico 3D, ... questo ti consente di avere un passaggio del gradiente dall'interno verso l'esterno nello spazio tridimensionale ... è un modo per creare il senso di una luminosità interna o, al contrario, superficiale, dipende da come usi la maschera sull'SSS.
Se la stessa maschera gradiente la usi nel canale trasparenza puoi poi usare una luce volumetrica all'interno della sfera così che ne escano raggi luminosi.
In ultimo crei una nuova sfera appena più grande della precedente e le applichi un disturbo "sema" nella luminanza e nella'Alpha per un effetto di scariche elettriche in superficie, ... attento che il disturbo "sema" è molto morbido e dalle linee curve, potresti usare un distorsore.
Questo è solo uno degli infiniti modi per smanettare con Cinema sul versante "effetti folli" ... puoi anche creare un guazzabuglio concentrico di spline estruse, sempre con materiali zeppi di effetti volumetrici o di luminosità ... oppure duplicare il modello della mano, ingrandirlo appena e, sempre con i materiali, dare il senso di uno strato luminoso superficiale.
Oppure postproduzione, così non perdi troppo tempo e puoi fare subito il render del modello e con calma pensare all'effetto.
Anche io concordo con la necessità di una maggiore rifinitura del corpo del personaggio.
Spero ti siano utili i consigli.
buon lavoro
ciao
Marco.
http://www.c4dteam.com/dblog/
grazie mille per i consigli, ora son un pò di fretta, ma ho letto tutto e a fondo, farò un pò di prove, optavo per fare tutto in cinema, non mi va di fare post produzione non sono amante del DOPO, se non per color correction o video, i render li faccio sempre tutti con cinema e cerco di mantenere questa linea quando è possibile...
Seguirò ciò che mi hai detto e farò un pò di test che ovviamente vedrete.
per il corpo già risolto e i particolari devono essere aggiunti (cintura, lampada fumo e tappeto)...
grazie ancora
ciao
_kino_
Ti posto anche una scena con, circa, quello che ho detto ... più che altro perché il gradiente sferico 3D non si fa capire benissimo e rischiavi di impazzirci.
Il modello usato è perché fa capire meglio il comportamento dell'effetto, ma poi ti conviene qualcosa di più disordinato/nuvoloso.
ciao
Marco.
- Allegati
-
- FX.rar
- (195.86 KiB) Scaricato 57 volte
http://www.c4dteam.com/dblog/
Oppure puoi provare anche qualche cosa con il glow o un sui generis
xReone:
Si avevo immafinato, probabilmente farò una prova mixando il primo esempio di mat e l'idea del fumo:)
grazie mille a domani.
ciao
_kino_
-
- Advertising
FOLLOW US