Auto in Galleria R.I.P.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
matcsat
Contatta:

Re: Auto in Galleria R.I.P.

Messaggio da matcsat »

Ciao

Sto procedendo, ma ho una questione da risolvere: il sangue non lascia macchie sull'asfalto, cosa che voglio assolutamente ottenere e, per farlo ho renderizzato una vista perpendicolare del liquido immaginando di ottenere una tex animata da inserire con alpha sulla porzione di asfalto su cui impatta il sangue, ... il mio problema è che l'unico modo che m'è venuto in mente per ottenere questa tex è di montare con un software di editing la sequenza dall'alto avendo una traccia per ogni frame, tirarne ciscuno fino alla fine della sequenza dal momento in cui compare, dare un modo composite che sovrapponga tutti i frame, così da avere una macchia che si espande ... nonostante creda di non essermi spiegato sul problema, non ho dubbi che possiate riconoscerne l'incasinamento e comunque posto sia la clip su cui dovrebbe andare l'effetto che la vista perpendicolare ...

scusate il papiro !

Spero ci sia qualcuno che mi illumini così da evitare quel macchinoso e noioso procedimento ! :)

ciao

Marco.
Allegati
scena braccio mozzato.zip
(891.92 KiB) Scaricato 74 volte
macchia sangue0170.zip
(522.83 KiB) Scaricato 62 volte
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Matcsat,
sul metodo che vuoi usare in post non ci ho capito una fava! :o :lol:

Dunque, se non ho capito male, il sangue impatta con il terreno ma non si spiaccica e quindi non lascia la chiazza a terra, giusto?
Una soluzione un po' maccheronica, ma che dovrebbe funzionare, potrebbe essere quella di creare una sagoma, con un minimo di spessore, di quella che potrebbe essere la chiazza nella sua forma finale, e ne animi i punti (al limite fai un morph) in modo che all'inizio sia della forma del sangue al momento dell'impatto (ovviamente prima dovrà essere invisibile) e nell'arco di pochi frames si espanda fino ad assumere la forma finale.

Mi sà che mi sono espresso peggio di te... :roll: :)
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

No! No! ho capito ...
Potrebbe andare, ma con la mappa che pensavo di usare avrei maggiore precisione nella sagoma ...
Provo a rispiegare: in definitiva quello che vorrei fare è come un motionblur, con la differenza che ogni frame non resta per tot tempo e poi sfuma, ma ciascun freme rimane impresso fino alla fine al 100 %, queindi si crea un effetto di riempimento della sagoma finale.

Il mio problema è che se fosse un delay audio potrei settare la ripetizione a forza 100 % e all'infinito, invece con il motionblur (che è un delay video) non si può, quindi andrebbe fatto a mano ... ma sai ... un po' lunga ...

ciao

Marco.
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

ah ok, ora ho capito cosa intendevi per "tirare ciascun frame"... beh dai se non è una sequenza troppo lunga potresti anche farlo... forse però con il metodo che ti ho descritto fai prima
8-)

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

OK ! Grazie !

ciao

Marco.
POTW

Messaggio da POTW »

ciao matcsat, se usi Realflow puoi provare con le Wetmaps o WetDry texture che servono proprio a ricreare l'effetto bagnato su un muro o altro (le trovi sul pannello texture degli oggetti).
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie all'ennesima potenza ... :D :D

Solo una cosa: devo ricalcolare la simulazione ?

ciao

Marco.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Trovato: devo ricalcolare.

ciao

Marco.

P.s.

Però sembra lavorare solo sulle particelle, quindi disabilito la mesh.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Posto un test di fx di postproduzione e simulazione RF ... ci sono alcuni pasticci da correggere, ma è più per tenervi informati ...

ciao

Marco.

P.s.

Se è troppo scura aspettate questa sera ... :wink:

P.s. 2

Credo ci sia bisogno di un'inquadratura aggiuntiva per far capire che è roba buttata volontariamente dall'auto ...
Allegati
test FX 1.rar
(1.66 MiB) Scaricato 64 volte
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Non contento del braccio mozzato ho deciso di far volare anche un occhio, ... ho impiegato un po' a lavorarci con BP, ma ora è quasi pronto per spiccare il volo ...

ciao

Marco.

P.s.

Mancano i filamenti di carne e varie schifezze, ma quelle sono veloci, è più che altro "confusione rossa" :shock:
Allegati
occhio 2.jpg
  • Advertising
Rispondi