Problema con x-presso quando si copia e incolla

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Delta

Re: Problema con x-presso quando si copia e incolla

Messaggio da Delta »

Grazie degli apprezzamenti, in effetti xpresso diventa un groviglio troppo facilmente, a distanza di mesi nemmeno io riesco a capire come avevo settato alcune cose...
Adesso vedo quali altri comandi posso reimpostare per mettere sul forum

P.S. Scusate se è tutto in inglese ma io lavorando con cinema 4d in inglese mi viene spontaneo
Delta

Messaggio da Delta »

Trattandosi sempre di xpresso e TP ho pensato che fosse inutile aprire un nuovo post, ma la domanda ora è radicalmente diversa:
ho usato quel lanciatore che ho postato per fare una torretta lanciamissili, siccome la torretta ha 2 distinte file di missili devo usare 2 di quelli.
Per funzionare funzionano pure bene, quello che invece non riesco a fare è farli sparare sfasati, partono in coppia.
Qualcuno ha una vaga idea di cosa potrei fare per farli sparare a turno?
elderan

Messaggio da elderan »

:) Ciao , io ti darei pure una mano, se fossimo in MATRIX mi farei un corso accelerato di expresso... mmm... Ma mi sembra poco probabile sorry :lol: :lol:
Se hai bisogno di altro invece posso provare ad aiutarti 8-) Ciaooo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Delta

Messaggio da Delta »

mmmhhh c'è solo un metodo che vale con xpresso e TP...quello di prenderlo a capocciate altro che MATRIX . L'unico problema di questo metodo è che se la velocità di erosione del cranio e del suo contenuto (presubilmente utile) è superiore alla velocità di risoluzione del problema si finisce per spengere il PC alle 2 di notte frustrati e con il malditesta. Di solito cmq insistendo prima o poi funziona...
Io continuo a sbattermici su, se poi trovo la risposta magari la posterò pure...
Così sembrerò davvero uno di quelli che se la cantano e se la suonano (o meglio si fanno domande e si rispondono)
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao,

per sfalsare la partenza potresti usare un nodo Time, così puoi farli sparare ogni tot frame. Oppure vuoi che spari uno e poi l'altro con una sequenza regolare ?
Allegati
frame offset.zip
(8.18 KiB) Scaricato 35 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Delta

Messaggio da Delta »

Sarebbe meglio una sequenza regolare se possibile, cmq questo è già un passo avanti,
Ora però devo capire un po' come hai fatto :? :)
grazie Visualtricks
visualtricks
Moderatore

Ho smanettato un po, arrivando a quello che ti posto. Non so bene se sia esattamente quello che cerchi ma magari può darti un'idea !
ciauz
Allegati
timed emitters.zip
(10.6 KiB) Scaricato 32 volte
timedEmitt.gif
timedEmitt.gif (94.99 KiB) Visto 614 volte
Immagine
Delta

Messaggio da Delta »

Forte! :shock:
Bello veramente è anche meglio di quanto sperassi!
Ma quanto ti ci sei sbattuto per farlo?! io non sono proprio analfabeta su x-presso ma i controlli che usi tu sono davvero complessi...
Solo una cosa non è chiarissima cmq (intendo che sono io che sono ignorante non tu che hai sbagliato) il modulo "MonoFlop" esattamente come funziona?
visualtricks
Moderatore

il monoflop in pratica è un piccolo conto alla rovescia, quando il trigger cambia stato (da 0 passa a 1) inizia il countdown. La durata del countdown puoi stabilirla tu passando un valore all'input Duration (in secondi), durante tutto il conto alla rovescia l'output del monoflop è 1 e quando finisce il conteggio, ritorna a 0 finchè non viene riattivato con il trigger.

Probabilmente c'e' un modo più ortodosso per fare quello che chiedi, ma questa è la prima strada che mi è venuta in mente :)
Immagine
Delta

Messaggio da Delta »

Ah ho capito, sembra molto utile in effetti :D
Grazie mille ancora per quei controlli...visti i moduli che hai usato probabilmente non ci sarei mai arrivato da solo.
:love:
  • Advertising
Rispondi