Illustrazione
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Illustrazione
quando si prende spunto così 'pesantemente' da un tutorial è buona regola citarlo!
Shinybinary è un'enorme fonte d'ispirazione per enormi masse di designer e bisognerebbe trattarlo come tale, non scopiazzarlo!
poi ognuno può fare quello che vuole...
http://www.aristographic.com
- postmaster1
Mi sono avvicinato al mondo del 3D da poco meno di un paio di anni, ma faccio il grafico da 15, e conosco bene la differenza tra copiare un'opera e riutilizzare una "tecnica" (ove tra le altre cose è ben illustrata in rete), perchè di questo si parla, tu hai affermato che avrei dovuto citare il nome dell'autore del tutorial, ho fatto una rapida ricerca e tutorial che trattano la stessa tecnica ne esistono a decine, quale dei tanti avrei dovuto citare?
cerchiamo un momento di tornare con i piedi a terra, e usiamo argomentazioni valide se vogliamo continuare ad affrontare il discorso.

Ettore.
- postmaster1
Io sono calmissimo :Desablone ha scritto:ragazzi state calmi e dateci i link dei vari tutoriali![]()
Ettore.
pero' tra il copiare e mettere in pratica un tutorial ne passa eh

esempio banale, il primo che ho trovato, ma ne esistono a bizzeffe:
http://psdtuts.com/designing-tutorials/ ... hop-style/
la tecnica e il procedimento è sempre quello, ma l'autore è diverso, ha messo del suo, e quello che ne scaturisce è un'immagine completamente diversa... quindi chi avrei dovuto citare?

bravi bravi continuate a discutere e come dice anche esablone il moderatore saggione linkateli sti tutorialini che sono mooooooooooooooooolto carini hiihihihihih

Il fatto tu conosca sia questo sia IL tutorial di ShinyBinary ne avvalora ALTRE!
Nessuno si scalda! a me frega NULLA se un grafico con 15 anni di esperienza è costretto a seguire dei tutorial per 'rinfrescare' (visto il titolo è il caso di dirlo) la sua creatività...
buon lavoro a tutti!
ma con questo caldo, ci riuscite?
- postmaster1
ti ho dimostrato che l'immagine di Shinybinary non è l'unica in rete, ma esisto decine di autori diversi
e mi rispondi che avvale il tuo discorso?

con 15 anni di esperienza nella grafica (non 3D) mi sento ancora in dovere di studiare, proprio perchè questo è un settore immenso e le sfumature sono molteplici, cosa centra il rinfrescare la creatività? come ho già detto qui si parla di acquisire nuove tecniche, nulla di più, poi se tu ci vedi altro boh non so' che dirti...
Non è per fare polimica, non ne ho mai fatte ma pensavo di poter fare un discorso maturo, ti ho chiesto di dare argomentazioni valide, cosa che fino ad ora non è avvenuto...
E' giusto fare esercizi 'formali' per acquisire o studiare certi concetti(tecniche) ma secodno me c'erano altri INFINITI modi di metterli in pratica!
Come te molti adottano la stessa filosofia, e il tutto porta -come tu e constantine avete dimostrato- ad un appiattimento del livello e delle idee...
- postmaster1
Ti porto un piccolissimo esempio, basta guardare l'immagine allegata, ne esistono a centinaia, addirittura usate in famose campagne pubblicitarie, una di quelle tre postate e stata realizzata dal "famoso" shinybinary non molto tempo fà, quando ormai immagini tipo quelle spopolavano in lungo e in largo da tempo, quindi il tuo discorso dovrebbe essere valido anche all'inverso.
Eppure nonostante la tecnica e l'idea alla base sia la medesima ogni progettista
ha messo del suo, creando cosi' un'immagine unica.
Come ho detto questo è un esempio banale ne esistono a centinaia, non sto dicendo, sia chiaro, che realizzare idee nuove non sia fattibile, ma che il re-interpretare quelle esistenti non è cosi' sbagliato o comunque raro, l'allegato ne è la prova, altrimenti il 90% dei progettisti famosi o meno,
seguendo il tuo discorso, non farebbe altro che copiare...
-
- Advertising
FOLLOW US