primier ha scritto:
1) confermo che l'ombra delle mensole è irreale, non so da chi sia generata... Forse dalla luce Area?
boh, non credo. Magari è giusta così, ma a rigor di logica, dovrebbe essere proietatta nell'altro senso xchè la luce del sole arriva dall'alto.
O c'è una fonte di luce in prossimità del pavimento o non saprei proprio che dirti.
Vorrei dare al divano qualche piega. Il tessuto non è mai così bello liscio......
Ho provato con una mappa di bump ma il risultato non è soddisfacente!
Come posso fare? Deformare l'oggetto?
Grazie
Stefano
__________________________________________________ IL MIO BLOG
se hai già provato con il bump e non ti ha dato soddisfazione, mi sa che ti rimane solo la modellazione: seleziona dei punti sulla mesh e alzali un pochino.
probabilmente esiste qualche plug-in in grado di farlo... io personalmente non li conosco.
Se dovessi farlo io, selezionerei una fila di punti sulla mesh del cuscino (magari creandone di nuovi con lo strumento coltello) e poi li alzerei un pochino, il tutto sotto l'effetto delle HyperNURBS ovviamente.
primier ha scritto:Deformandolo manualmente?
Pensavo ci fosse qualche strumento specifico per questo effetto....
Ciao
Puoi utilizzare la mappa che hai usato per il bump, nel canale displacement, attivando l'opzione Sub polygon displacement... in questo modo la geometria verrà realmente deformata dalla mappa.
FOLLOW US