Schiarire ombra

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
flowbox

Re: Schiarire ombra

Messaggio da flowbox »

strano... pero puoi provare a cliccare nei livelli in photoshop per renderli invisibili... clicchi sull'occhio a sinistra... lo fai uno ad uno fino a quando scopri quel'è il livello che copre il cielo.. lo elimini e sei a posto :wink:

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da Gaemedor »

Ho provato diversamente, ho creato un rendering senza ombra e gli ho importato l'ombra del file di photoshop senza cielo........... risultato accettabile. Per il lavoro finale ho impostato il tutto diversamente, ho cancellato il tutto e gli ho dato una luce infinita(100%), un'ambiente al 10% della forza e uno sfondo con una foto di un cielo................... in questo modo con la luce infinita l'ombra si regola.....................

Ciao
Gaemedor

Messaggio da Gaemedor »

Ora riesco a schiarire le ombre 8-) per l'illuminazione imposto una luce infinita, gli do 130 % di intensita' gli aggiungo l'ambiente forza 0 e nella IG regolo l'intensita' 100 %, nella resa finale a video (monitor lcd) sembra accettabile e luminosa, quando lo vado a stampare su supporto fotografico l'immagine è cupa (in particolare il prato e la strada), sono costretto a schiarirla con photoshop. Per il cielo creo un materiale con l'immagine di un cielo e lo applico allo sfondo. Non so se il mio procedimento è giusto o se esiste un sistema diverso per l'illuminazione degli esterni.......... (valori IG applicati: 100 - 85 - 3 - 150 - 50 - 250) per la OA uso un grigio chiarissimo!!!!

Gaetano
  • Advertising
Rispondi