URGENTISSIMO AIUTO VI PREGO
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: URGENTISSIMO AIUTO VI PREGO
1) In Allplan vado su un quadro nuovo, lascio visibile la falda e in vista isometrica mi ricavo il poligono di ogni falda con lo strumento apposito, se per esempio ho una falda a "L" faccio un piano che la rachiude, lavoro così su tutte le falde articolate e poi esporto questi poligoni in cinema.
Mediamnte si devono invertire le normali, applico tuilgen e con dei solidi usando la boleana taglio via tutto quello che non serve ottenedo la mia "L", poi seleziono la boleana e premo C, così ho un oggetto e no più una boleana che pesa.
Lavoro tutto il mio tetto su un file a parte che poi importerò sul file completo.
2) Faccio la medesima cosa in Allplan, ma creo due poligoni che formano la "L", in questo modo non mi serve più fare la boleana ed ottengo la mia "L" composta da 2 poligoni a 4 punti su cui tuilgen lavora tranquillamente.
Spesso uso entrambi i metodi, alternadoli in base al tipo di complessità della falda su cui devo lavorare, per esempio se ho dei velux, buco le tegole con una boleana come detto prima, altrimenti dal vetro del velux si vedrebbero le tegole sotto.
-
- Advertising
FOLLOW US