tulip chair
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- marco pittarello
Re: tulip chair
dice un proverbio: "domandare è lecito, rispondere è cortesia".
Se uno legge su un forum una richiesta di aiuto, banale o no che sia, i casi sono due: o gli da una mano (magari dandogli anche delle dritte su come risolvere, in futuro, il problema da solo), oppure non risponde alla richiesta e "tira dritto" (o perchè non sa come aiutarlo, o perchè non ha voglia e/o tempo di farlo, o perchè trova giusto non aiutarlo x 1000 motivi, o chissà x cos'altro).
Dire in un forum "ma tu non ti attivi per cercare di risolvere il problema da solo" è stupido: 1°) perchè non si sa esattamente quali possono essere le reali difficoltà dell'altro, 2°) perchè o lo si aiuta e basta (volentieri e gratuitamente, come dev'essere secondo lo spirito del forum stesso) o si tace e lo si ignora. Non si è obbligati a fare nulla, tanto meno a rispondere ad una richiesta di un modello!
Ovviamente do per scontato che chi posta una richiesta di aiuto deve quanto meno aver provato a risolvere il problema prima da solo.
Amen.
Luca
E' proprio questo che non mi torna, specie quando le richieste vengono spesso e volentieri dalla stessa persona, perché significa che di volta in volta non ti sei preso neanche il disturbo di memorizzarti nei preferiti i vari link che ti sono stati postati, o che non vuoi perdere i 5 minuti di tempo che servono ad andare sul sito tal dei tali e digitare nel motore di ricerca dello stesso la parola "chester" e scaricare il modello!!Luca-R ha scritto:mi intrometto:
Ovviamente do per scontato che chi posta una richiesta di aiuto deve quanto meno aver provato a risolvere il problema prima da solo.
Amen.
Luca
Può darsi che io sia in mala fede, ma preferisco essere in mala fede che essere preso per il c**o!
E comunque nel caso di richieste di qualsiasi genere ho sempre aiutato e volentieri, e ne sà qualcosa anche il sig. pittarello!
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
se uno fa molte richieste ... magari è perche non ha tempo, oppure è pressato dal cliente... pero il problema è che se da l'impressione agli altri utenti che lo fa perche magari è piu comodo... va a finire che si creano molti post a cui nessuno risponde.... forse, ed è mia opinione, non è il massimo per l'organizzazione di un forum, in cui le varie risposte date agli utenti dovrebbero servire anche ad altri.
senza offesa per nessuno.. ne per marco pittarello (che seguo nei suoi lavori e mi compiaccio dei suoi passi avanti) ne per hurricane.
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
Hurricane ha scritto:E' proprio questo che non mi torna, specie quando le richieste vengono spesso e volentieri dalla stessa persona, perché significa che di volta in volta non ti sei preso neanche il disturbo di memorizzarti nei preferiti i vari link che ti sono stati postati, o che non vuoi perdere i 5 minuti di tempo che servono ad andare sul sito tal dei tali e digitare nel motore di ricerca dello stesso la parola "chester" e scaricare il modello!!Luca-R ha scritto:mi intrometto:
Amen.
Luca
Può darsi che io sia in mala fede, ma preferisco essere in mala fede che essere preso per il c**o!
E comunque nel caso di richieste di qualsiasi genere ho sempre aiutato e volentieri, e ne sà qualcosa anche il sig. pittarello!
quoto entrambi ma noto che se non si risponde alle richieste di oggetti ci si prova con i pm.flowbox ha scritto:beh si concordo con te luca... ma a volte si rimprovera qualcuno a fin di bene...
se uno fa molte richieste ... magari è perche non ha tempo, oppure è pressato dal cliente... pero il problema è che se da l'impressione agli altri utenti che lo fa perche magari è piu comodo... va a finire che si creano molti post a cui nessuno risponde.... forse, ed è mia opinione, non è il massimo per l'organizzazione di un forum, in cui le varie risposte date agli utenti dovrebbero servire anche ad altri.
senza offesa per nessuno.. ne per marco pittarello (che seguo nei suoi lavori e mi compiaccio dei suoi passi avanti) ne per hurricane.
ciao
fabrik
dunque se si perde del tempo a inviare post message si può cercare fra tutti i siti che vengono postati.A volte credo che ci sia un pò di pigrizia.Tutto qui.
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
- marco pittarello
ciao a tutti :D
fai una prova digita su google questo nome "tulip knoll 3ds free" e vai in immagini e vedrai che ti appare la tua sedia

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
sicuramente quello che dici è vero, però attenzione anche ad una cosa:Hurricane ha scritto: E' proprio questo che non mi torna, specie quando le richieste vengono spesso e volentieri dalla stessa persona, perché significa che di volta in volta non ti sei preso neanche il disturbo di memorizzarti nei preferiti i vari link che ti sono stati postati, o che non vuoi perdere i 5 minuti di tempo che servono ad andare sul sito tal dei tali e digitare nel motore di ricerca dello stesso la parola "chester" e scaricare il modello!!
non sarà questo caso, ma molti di noi navigano da un'ufficio e spesso, per esempio, si ha a che fare con dei firewall che ti bloccano l'accesso ad alcuni siti (e senza un'apparente criterio: magari ti bloccano l'accesso a youtube o a 3dhelp.... a me capita!).
Oppure non hai il tempo fisico e materiale di fare una ricerca (o semplicemente non sei capace).
Altri trovano più comodo e veloce postare una richiesta di aiuto su "C4Dzone" piuttosto che fare una ricerca su google o yahoo, e francamente non ci vedo nulla di male in questo (anche se io ho sempre preferito smazzarmela il più possibile da solo).
Ovvio che se uno scrive "mi serve un cubo, dove posso trovarlo?", beh......... il discorso cambia!
Comunque sono contento che tutti si siano chiariti e che il nostro amico Marco abbia trovato ciò di cui aveva bisogno.
I forum sono uno degli sviluppi più interessanti, utili e fantastici del web... sfruttiamoli al meglio dando anche "tanto del nostro", non roviniamoli sfruttandoli stupidamente o innesacando aride polemiche e/o battibecchi che non aiutano nessuno e non portano da nessuna parte.
L'ho scritto anche in un altro mio post sempre in questa sezione (Pouf 3D): siete fantastici, vi ringrazio tantissimo e spero di aiutarvi anch'io per le mie possibilità!
Grazie

Luca
- marco pittarello
.....sciaou

mi viene un' idea........ perche non proporre ai mod una sezione richieste dove ognuno possa richiedere cio che gli pare? (nei limiti della legalita)
ciaooooo
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com