per l'erba vai su cgtexture.com, ti trovi una buona tex e ti fai il materiale prato, poi applichi lo stesso materiale prato al terreno più volte cambiando scalatura e rotazione (in genere basta applicarlo 2 o 3 volte).
Ovviamente devi usare mixa tex, ripeti e senza cuciture
tonno ha scritto:ma questo passaggio lo puoi avere con il multipass render e gli objet buffer...
ho capito male forse ????
ciao :D :D
Infatti parrebbe anche a me..oltretutto nell'esempio di marius bisognerebbe (se non ho capito male)aumetare a 100 la luminosità del materiale con cui è fatto il blocco centrale...ma se quello stesso materiale l'ho usate anche per altre parti mi risalteranno pure quelle...
beh, il problema del mio progetto è che è una collina e la collina ha erba incolta, quindi piuttosto varia e particolare, e trovare delle texture grandi di questo tipo e ripetibili è un problema.
Ho capito che non potrò mai prendere una texture di 40 metri per 20 e applicarla, però se avessi già delle cose abbastanza grandi da photoshoppare sarebbe meglio, se no devo farmi un lavoro di una settimana solo per fare dell'erba di una collina...
non mi pare il caso
Mi pare strano che ci siano delle ottime librerie di texture ripetibili come quelle dell'arroway, e pure pagando, di superfici erbose non ce ne sia manco una decente...
FOLLOW US