Montagne
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Montagne
Quoto8snowman8 ha scritto:complimenti per il lavoro, potresti provare ad aggiungere delle montagne sullo sfondo magari ricreando una sorta di canalone che andrebbe a collegarsi con la valle già esistente, il tutto per coprire l'immagine sullo sfondo.
Va bene,schiarisci ancora le parti nere in maniera che si possa vedere un po la conformazione della montagna.Poi secondo me hai fatto un bel lavoro.
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
- InsanityMind
penso che ora sia molto meglio
Complimenti !
Mi fanno un po' strano le vette così appuntite e tutto il resto particolarmente tondeggiante, con quelle grosse onde cicciotte soprattutto alla base, ... mi fanno pensare all'azione dei ghicci e delle intemperie che levigano la superficie.
Ma è giusto essere puntigliosi ... troppo !
Per il suggerimento che ti hanno dato riguardo all'atmosfera, se hai Cinema 11, nei parametri di Sky c'è "atmosfera", che aiuta appunto a rendere l'effetto di profondità variando le tonalità mano a mano che un modello si allontana dal punto di vista, ... purtroppo sono ancora molto acerbo al riguardo e non so indirizzarti verso parametri specifici, ma fai alla svelta con una scena vuota e due cubi a settare in una maniera accettabile.
Ricordati, però, di disattivare tutto il resto, in sky, se stai usando già altre luci e fondali.
Per la nebbiolina, invece, puoi sbizzarrirti con lo shader nebbia applicato ad un cubo che inglobi tutta la scena, oppure all'effetto nebbia dello Sky, con maschere alpha su piani a diverse profondità, con pyrocluster ... dipende dallo scopo.
ciao
Marco.
P.s.
Potresti postare un render con solamente il displacement attivato e un colore neutro ??!
http://www.c4dteam.com/dblog/
cioè le nuvole sono messe in verticale..- jejeej
complimenti bel lavoro davvero efficace, molto di piu se le si immagina sullo sfondo di una modellazione in primo piano!!

Quoto mat sul discorso nebbia, come già ti dissi! ;-)
Ryo
dopo queste ultime sistemazioni lo trovo un bellissimo fondale

Ciao, Simo
- InsanityMind
ho levato il cielo per la gioia di tutti ( anche la mia XDDD)
grazie mille matcsat per i suggerimenti e per l'illustrazione....
per quando riguarda l'atmosfera l'ho messa e funziona alla grande, davvero bella
invece per la nebbia non va...ho messo quella nello sky però me la fa solo fino ad un certo punto, non mi copre l'intera immagine...come mai? ho provato a cambiare impostazioni ma niente...
te lo farò lo giuro XD è che non l'avevo letto prima XDPotresti postare un render con solamente il displacement attivato e un colore neutro ??!
ps: ho aggiunto una mongolfiera, che ne dite, sta bene?
Ora non ricordo come fosse con i parametri, non l'ho sotto mano.
Per uno degli altri metodi, quello dello shader nebbia, prova a dare un occhio a questo progetto, è un set per testarla, si porta il modello nel proprio progetto, se ne adattano le dimensioni, così che contenga la scena che si vuole abbia la nebbia, e si fanno su di lui esperimenti con i settaggi.
Una volta soddisfatti si importa nella scena principale il "cubo nebbioso".
Solitamente, per avere controllo sulla decadenza in profondità, parametro che lo shader non ha, inclino il cubo che coniene la nebbia.
ciao
Marco.
- Allegati
-
- set test nebbia.rar
- (35.11 KiB) Scaricato 43 volte
http://www.c4dteam.com/dblog/
La mongolfiera dovrebbe essere "avvolta" nell'azzurro del cielo....così è allo stesso livello delle montagne e sfalsa la profondità!
Ryo
PS. prova il suggerimento di mat!
-
- Advertising
FOLLOW US