luci, Aiuto per primo bagno
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: luci, Aiuto per primo bagno
in qualsiasi modo mi diviene tutto più scuro

prova ad impostarlo a 3

effettivamente l'ho tota pensando che non fosse giusto tenerla, la luce aerea ha una decadenza lineare che esce appena dal muro frontalenexzac ha scritto:però c'è qualcosa che non mi torna, nel primo render sembra esserci oltre la finestra che si intravede sulla sx, anche una finestra sulla dx, dato la luce che entra (dove credo ci fosse la seconda luce area), ma se stai facendo un diurno la luce dovrebbe entrare da tutte e due le parti...prova magari a postare anche uno screenshot della vista superiore di cinema, così si capisce meglio come hai impostato la scena. le luci area hanno attiva la decadenza?
la decadenca la imposterei o su inversa o quadrata inversa (facendo attenzione che non ti "bruci" la zona vicino alla luce) spuntando "solo direzione Z"
quella luce infinita entra nel bagno??? non sembra esserci una finestra in quella zona o mi sbaglio io??
cmq con la mapputra colore (agendo sul moltiplicatore scuro) risolvi gran parte dei problemi per le zone scure
aspetto nuovi up

ho fatto un piccolo passo indietro, tolto i materiali , agendo sul color mappingnexzac ha scritto:hai fatto bene a toglierla perchè quella dall'altra parte della finestra è una porta;)
la decadenca la imposterei o su inversa o quadrata inversa (facendo attenzione che non ti "bruci" la zona vicino alla luce) spuntando "solo direzione Z"
quella luce infinita entra nel bagno??? non sembra esserci una finestra in quella zona o mi sbaglio io??
cmq con la mapputra colore (agendo sul moltiplicatore scuro) risolvi gran parte dei problemi per le zone scure
aspetto nuovi up
moltiplicatore scuro 4
moltiplicatore chiaro 1
il risultato inizia a piacermi ma brucia come mi avvisavi la zona vicino alla finestra

- Allegati
-
- ill.jpg (19.17 KiB) Visto 1135 volte
Cmq mi sembra che ora tu sia sulla strada giusta

che ne dite?nexzac ha scritto:dovresti far delle prove, abbassando l'intensità della luce e magari alzando il molt. scuro del color mapping, forse è meglio usare la decadenza inversa, anzichè quella quadrata inversa.
Cmq mi sembra che ora tu sia sulla strada giusta

- Allegati
-
- prova2.jpg (98.17 KiB) Visto 1095 volte
-
- Advertising
FOLLOW US