che figata

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
renxo

Re: che figata

Messaggio da renxo »

dai, raga non dite cavolate... hanno semplicemente fermato il tempo e fatto andare una semplicissima videocamera in mezzo alla scena...

se foste dei lettori di "le bizzarre avventure di jojo" sapreste che è un potere abbastanza utile in certi casi!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(il filmato è favoloso. non aggiungo altro :shock: )
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

C'è anche un video-makingoff che però è stato gestito come un prodotto di intrattenimento, quindi non sempre è così chiaro, ... gli oggetti sospesi o gli effetti pirotecnici sono post, le persone verrebbe da pensare che siano manichini quelli con le maschere e attori immobili quelli senza, si vede che il regista chiede a qualcuno di migliorare la posa e questi si muovono, come il tipo che sfonda la vetrata, etc.
Però, se guardate proprio la parte della vetrata, nel passaggio da prodotto finito e making-off, una figura passa davanti alla camera, a modi tendina, e si notano notevoli differenze nelle posizioni degli attori, tanto da pensare che abbiano barato parecchio nelle spiegazioni ... quindi il mistero un po' rimane.

making-off: http://www.youtube.com/watch?v=r0MjC4mh0aw

Comunque gran video, ... la parte sound secondo me è molto d'effetto e azzeccata, ... l'atmosfera è leggermente inquietante.

ciao

Marco.
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

masterzone ha scritto:pero' le persone che sono ferme, risentono dei parallassi (vedi i piedi e il sotto dei piedi mentre passi)....quindi che abbiano ripreso le persone ferme congelate che vedi con la tecnica simil-RPC? cioe' mutlipli fotogrammi su una sagoma?

mi sembra tutto molto troppo reale perche' siano cose mappate in 3D con fotografie...pero' potrebbe essere...
No ma non intendo mappate in 3D inteso come foto 2D mappate su piani nello spazio 2D... intendo dire che probabilmente hanno mappato con tecniche tipo il camera mapping, le foto ricavate su dei modelli 3D, cioè modelli 3D di persone, di auto ecc... e poi aggiunto gli effetti pirotecnici (come diceva matcsat) come appunto frammenti di vetri, pallottole, scie delle pallottole ecc.. in post.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Azz ho visto adesso il making off! geniale, alla fine hanno usato un misto di tutto... manichini (per la maggior parte) del 3D ed effetti pirotecnici in post.
A volte le cose più ovvie sono quelle che ti sfuggono... io ai manichini non ci avevo proprio pensato.
:) :)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

non ci avevo pensato! hahaah...effettivamente ci siamo subito lanciati su camera track, controlli numerici e camere mapping! hahahhah
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Eheh! Comunque penso ci sia parecchio anche di metodi del genere, dopotutto per cancellare carrelli e ammenicoli vari dislocati sul set o aggiungere elementi il camera traking ci vuole.

Però il makingoff è troppo farlocco per chiarire davvero ! :roll:

ciao

Marco.
flowbox

Messaggio da flowbox »

è bello come effetto ... io non sono un esperto ma mi pare che molti passaggi siano fatti semplicemente con le persone immobili ... la telecamera passa abbastanza velocemente, certo altre cose, circa 5 personaggi sospesi nel vuoto... saranno in post produzione, cosi come i fuochi , gli spari e le banconote sospese .....
bello pero.......non so ma non lo trovo cosi complesso

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da flowbox »

il making off lo potete vedere direttamente nel video cliccando nelle barrette blu sulla timeline....

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da aledylan »

Nelle parti in cui la vista è perpendicolare al moto (cioè dove guardando di avanza verso destra) direi che è possibilissimo.. Ma quando si gaudra avanti e ci si muove in avanti 8 come nella scena in fondo nel corridoio col pagliaccio che perde i soldi) come avrebber fatto a rimuovere le sagome delle macchine fotografiche davanti (immagino che sarebbero state in fila l'una davanti all'altra) Si riesce a rimuoverle in post?

P.S.: Se, come molto probabile, ho detto una serie di cavolate, vi prego di farmelo notare e mi scuso anticipatamente :D
La Legge è uguale per tutti....ma per alcuni è più uguale
  • Advertising
Rispondi