Wolverine the end

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Gattone_Blu

Re: Wolverine the end

Messaggio da Gattone_Blu »

Eheheh i ragazzi si son fatti esigenti :D
Ottimo lavoro Ryo, bravo come sempre :o
p.s.
So bene quant'è tosta riprendere un lavoro finito ma mi sa che stavolta ti tocca :roll:
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Grazie GAtto!
Più esigenti sono e più ci divertiamo!!
Mentre mi accingo a fare alcune sistematine che mi avete suggerito, inizio a postare qualche step, già dai primi si capisce come la posa sia stata (a mio avviso) un pò penalizzata dall'inquadratura!
Parto col setup del personaggio in Quidam, dove già cerco di scolpire il modello nel modo migliore possibile, e, ovviamente stabilisco la posa definitiva!

Ryo
Allegati
WolviMK2.jpg
WolviMK1.jpg
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Il passaggio successivo è l'importazione prima in Cinema via plugin dedicato del personaggio, del quale mantengo lo scheletro e la pesatura, oltre che le UVMap.
Tramite riptide esporto in .obj per scoplire in Zbrush portandomi a un livello di suddivisione abbastanza elevato.
Qui una prima scolpitura del braccio.
Non avendo in questo caso una posa SIMMETRICA ho dovuto scolpire "manualmente" tutti i lati del modello e ogni singolo muscolo, quindi doppio lavoro su tutto! -_________-

Ryo
Allegati
WolviMK3.jpg
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Procedo con la modellazione, qui una fase un pò più avanzata nella quale ho iniziato il bacino e la zona addominale...
Ryo
Allegati
WolviMK4.jpg
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Grandioso Ryo, come sempre!
:)
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
andream

Messaggio da andream »

complimenti ryoma....la mesh del personaggio è molto pulita e ordinata....sei un mostro(ma di questo non avevamo dubbi) :) :) :)
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
_kino_

Messaggio da _kino_ »

ho seguito un pò il wip ed è veramente un'ottimo lavoro complimenti.
mi trovo con quello che ha edetto elderan piùà o meno su tutti i frontie se posso dare la mia, è proprio il moedllo che andrebbe "sproporzionato"...non nel vero senso della parola...ora mi spiego meglio.
Quello che voglio dire è che i personaggi marvel in generale non hanno delle proporzioni anatomiche propriamente dette standard, un pò come quelli Giapponesi, insomma tutti tranne noi italiani!!!!!! hanno esagerazioni di prospettiva che in un modello 3D fatto ad HOC come hai fratto tu non hanno un riscontro...quindi per ottenere un effetto come quello dell'immagine dovresti esagerare il modello storpiandolo leggermente....Le linnee che la marvel cerca di dare non sono delle linee rette ma sono curvature degli arti che ne danno elasticità e dinamicità, questo è il motivo per cui la tua immagine nella sua perfezione di esecuzione sembra statica.
IL modello in se così va benissimo, ma non da quello che dovrebbe perchè i marvel sono concepiti diversamente, gli arti partono grossi muscolosi, ma le caviglie per esempio sono quasi esili rispetto al resto, per dare slancio alla gamba, la braccia sono ricurve quasi sempre all'interno formando un arco teso e muscoloso, la schiena inarcata quasi gobbi per dare elasticità... ti lascio uno schema di scheletro sul disegno da te postato.
Ciò non toglie che sia un ottimo lavoro, cercavo di dfare una spèiegazione alla non dinamicità del modello, che a mio avviso dovrebbe essere, per funzionare, sproporzionato appositamente...

spero di di non essere stato troppo prolisso e stancante!

ciao

_kino_
Allegati
wolverine_11 copy.jpg
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Grazie ancora.
Allora, Andrea, grazie per i complimenti, la mesh pulita è in gran parte merito di Quidam che mi fornisce un ottima base su cui lavorare e scolpire poi in Zb.
Kino, sono assolutamente d'accordo con la tua analisi, poi, figurati Castellini è il mio disegnatore preferito e lo stile marvel pure (come puoi anche vedere sul mio blog in firma) me li sono studiati bene!
Ero già partito con l'idea di fare una rivisitazione più "proporzionata" e "realistica", sempre tra virgolette.
La pecca maggiore secondo me è data dall'inquadratura e dalla posa della gamba.....ma ci sto appunto lavorando per vedere che riesco a fare!
Grazie ancora!

Ryo
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Grazie anche ad Arki!
Procedo con gli step:
Ulteriore definizione del modello...

Ryo
Allegati
WolviMK5.jpg
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Qui ho iniziato a mettere mano anche all'altro lato e al volto...
Ryo
Allegati
WolviMK6.jpg
  • Advertising
Rispondi