Illuminazione Negozio, quale strada prendere ?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
robyarch

Re: Illuminazione Negozio, quale strada prendere ?

Messaggio da robyarch »

@ Anto3D quello che dici tu è quello che è scritto sul manuale...ma se effettivamente provi tra reinhard default e linear multiply c'è un abisso!!! Il reinhard è + contrastato e naturale. Quindi non è assolutamente lo stesso
pedrag

Messaggio da pedrag »

robyarch ha scritto:@ Anto3D quello che dici tu è quello che è scritto sul manuale...ma se effettivamente provi tra reinhard default e linear multiply c'è un abisso!!! Il reinhard è + contrastato e naturale. Quindi non è assolutamente lo stesso
Ah, a dire il vero, avevo iniziato con una prova, con il LM, ma senza mettere bene le luci, e lo avevo subito lasciato perchè mi dava alcune zone molto sovraesposte a dire la verità...una prova, tanto per la curiosità cmq la faccio ugualmente...piastrelle piastrelle piastrelle... :o :D
robyarch

Messaggio da robyarch »

A me il tuo ultimo mi convince... :)
robyarch

Messaggio da robyarch »

pedrag ha scritto:PS tra l'altro fra poco avro' bisogno di un grande aiuto per riprodurre il materiale del pavimento, come unica immagine di riferimento ho questa (scaricata dal sito produttore, ed è la piu' grande che mettono a disposizione), se non la faccio uguale uguale magari è lo stesso, ma la qualità di questa è molto bassa, consigli ?
Non hai un'immagine del tipo di pavimentazione...dico già posata in opera?
pedrag

Messaggio da pedrag »

Grazie !
Ti posto il link delle piastrelle, già la scelta corretta, sto girovagando nel sito, ma non trovo nulla, le piastrelle devono essere 15*60 e la serie è quella grigia , grazie per l'interesse.

http://www.armonieartecasa.com/series_c ... rmati.aspx
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

robyarch ha scritto:@ Anto3D quello che dici tu è quello che è scritto sul manuale...ma se effettivamente provi tra reinhard default e linear multiply c'è un abisso!!! Il reinhard è + contrastato e naturale. Quindi non è assolutamente lo stesso
Ti sbagli... fai delle prove e vedi...

Allora le faccio io per te...

Linear Multiply 1/1/1
Immagine

Reinhard 1/1/1
Immagine

Exponential 1/1/1
Immagine

HSV 1/1/1
Immagine

Come puoi notare, con i valori di default Linear Multiply e Reinhard sono identici.
robyarch

Messaggio da robyarch »

Certo che l'immagine a disposizione è veramente micragnosa!!! Ho fatto questo materiale di prova...con pattern quadrato...poi prova a creartene uno rettangolare.
Allegati
pavimento.zip
(83.78 KiB) Scaricato 55 volte
pedrag

Messaggio da pedrag »

Allego l'ultima prova, in effetti il pavimento fatto da me non rende molto.
Anto, grazie per la disponibilità, ora devo andare, ma stasera faccio una prova con il tuo pavimento, l'ho già settato per farle rettangolari.
Ringrazio i partecipanti alla discussione, domani un po di mare, mercoledi vedo di postare qualcosina di ultimato...(dovrei forse mettere ancora la biancheria...ma speriamo che il cliente me la faccia saltare :) ).
Buonaserata a tutti,
Pedrag
Allegati
last.jpg
robyarch

Messaggio da robyarch »

Buon mare...ma non scordare la luce dietro la veletta sopra la scritta!!! :lol: :lol: :lol:
cannalonga

Messaggio da cannalonga »

ciao...per rendere ancora più reale la scena al posto del phisycal sun prova ad usare un HDRI nell'enviroment.......anche io ti consiglio il reinhard....ciao
  • Advertising
Rispondi