Camera Albergo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Anto3D

Re: Camera Albergo

Messaggio da Anto3D »

Complimenti... ma se mi permetti qualche appunto io lo faccio... poi se vuoi ti offro na birra ah ah ah

IMG1
La grata della bocchetta dell'area condizionata mi pare strane... ma è na texture?
I mattoncini attaccati alla parete del bagno dovrebbero finire con una fugatura invece sembrano sprofondare nel pavimento o come se fossero stati messi prima del pavimento.
Questo è più una domanda... la moquette quando stampi l'img ti ha creato un Effetto moiré ?

IMG2
Non comprendo bene il materiale che volevi ricreare per la sedia?

IMG3
La texture usata per il bump del muro ha una risoluzione troppo inferiore alle altre usate.. creando un brutto difetto visivo.
Hai messo male la texture del tessuto del copriletto. Non c'è continuità nel ripiegamento.

IMG4
Oltre a quanto detto per img3 il cuscino della poltrona sulla destra ha la texture messa in maniera diversa dal resto del divano deformandola in larghezza... come del resto l' interno del bracciolo del divano.

Per il resto complimenti... mi associo agli altri... ottimo.
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

grazie a tutti,metto apposta le immagini per trovare i difetti.i vostri occhi sono meglio dei miei

Anto3D ha scritto:Complimenti... ma se mi permetti qualche appunto io lo faccio... poi se vuoi ti offro na birra ah ah ah

IMG1
La grata della bocchetta dell'area condizionata mi pare strane... ma è na texture?
I mattoncini attaccati alla parete del bagno dovrebbero finire con una fugatura invece sembrano sprofondare nel pavimento o come se fossero stati messi prima del pavimento.
Questo è più una domanda... la moquette quando stampi l'img ti ha creato un Effetto moiré ?

IMG2
Non comprendo bene il materiale che volevi ricreare per la sedia?

IMG3
La texture usata per il bump del muro ha una risoluzione troppo inferiore alle altre usate.. creando un brutto difetto visivo.
Hai messo male la texture del tessuto del copriletto. Non c'è continuità nel ripiegamento.

IMG4
Oltre a quanto detto per img3 il cuscino della poltrona sulla destra ha la texture messa in maniera diversa dal resto del divano deformandola in larghezza... come del resto l' interno del bracciolo del divano.

Per il resto complimenti... mi associo agli altri... ottimo.
1 La grata per il momento è una tex,d'accordo con le piastrelle bagno.per l'effetto moirè,no tutto a posto
2 Pelle credimi che stampato in a3 è pelle.certamente se un ingrandisce il file si notano di + le cose,ciò che in realtà non potresti fare,a meno che hai l'occhio con lo zoom :lol: :lol:
3 La tex è nell'oggetto dove sono raggruppati tutti i muri,così la tex si spalma uniforme su tutto
il copriletto è proprio così con la bordatura,e li il tessuto è riportato,questo vale anche per la poltrona,il cliente le ha già e sono cosi,l'unico difetto della tex della poltrona è un fianco del poggiaschiena
:P :P :P :P :P :P
mi raccomando per l'occhio con lo zoom non esiste
:lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di cesgimami il gio lug 09, 2009 10:33 am, modificato 1 volta in totale.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Hi-tech
devo abbassare un pochino il bump del legno
Allegati
1_0087.jpg
2_0042.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Good & Mood ha scritto:... :) complimenti.
Ma anche se sono l'ultimo della fila ti muovo qualche critica...sana.
Mi piaciono molto i frame riguardanti la camera rustica...ma...il tappeto si, cambialo e
il pavimento sinceramente non mi convince molto...non sò, lo trovo come una texture senza bump e rimane un pò sfuocato...scusa l'impertinenza, rimedio dicendo che sei un grande maestro. :) :D

'IAO e buon lavoro
ogni critica è costruttiva effettivamente hai ragione,ora sono prove saranno modificati eventuali errori da voi consigliati

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Good & Mood ha scritto:Domanda...forse sconveniente per me, ma quanto tempo mediamente impieghi per dei render
simili e se posso che macchina usi?
Grazie!
Di nuovo buon lavoro.

'IAO
queste per me sono preview,io le faccio cosi:A4 300 dpi ogni immagine ci vuole tra i 45 minuti e un ora
macpro 3,2ghz

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
El Ninho

Messaggio da El Ninho »

Maestro sei il migliore!
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

... dai non te la prendere!!!
Comunque ... non ci credo che il cliente ha il divano così...
Allegati
diva.jpg
diva.jpg (125.79 KiB) Visto 1174 volte
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

io non me la prendo,se no cosa posterei a fare 8-) ho capito la tex è quella,trattasi solo di far scivolare la tex del cuscino,e non far cadere la linea sul bracciolo. 8-).non capisco quella che io ti ho segnato con il ?
Allegati
diva.jpg
diva.jpg (134.08 KiB) Visto 1121 volte

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
robyarch

Messaggio da robyarch »

Non ti sembra esagerato fissarti su sciocchezze del genere?
L'immagine è perfettamente illuminata e i materiali impeccabili.
Il forum dovrebbe servire per condividere le proprie conoscenze...cosa che il buon Ces fa con una certa costanza.
Sarebbe opportuno, invece di criticare inezie di ogni genere (non dimentichiamo che stiamo parlando di render e non di realtà) che si facessero, seguedo l'esempio di alcuni volenterosi più WIP!!!
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

comunque sono ancora prove non render definitivi,seguirò i vari consigli per lanciare i render finali.
:-_- :-_-

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi