Interno Bianco.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
astaldo

Re: Interno Bianco.

Messaggio da astaldo »

non posso darti consigli per l'illuminazione perchè, oltre a non usare quel motore di rendering, non saprei fare di meglio nemmeno con ar3
gran bella scena davvero

non mi piace solamente l'aggetto a sinistra, vedo inutile quella piccola rientranza

p.s. dietro uel taglio diagonale ci ono le scale? se SI sarebbe bello vedere gradini a sbalzo dello stesso materiale sul retro
fabio81

Messaggio da fabio81 »

a me non concince tanto la parete frontale...
Io ci metterei un corrimano in marmo o legno, giusto per delineare meglio, ma questo è solamente un mio parere e gusto...

Poi al centro della parete centrale sembra vedersi un leggero bagliore... possibile che ci sia qualche luce area di fronte che rifletta un pochino??

E poi un'altra cosa... che materiale hai usato per l'intonaco? l'hai creato tu ? Nel caso potresti postarlo? così faccio un confronto visto che non son convinto per quello che uso io :D ... grazie..

ciaoo...
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Grazie a tutti, sto facendo altre prove con diversi materiali che dopo posterò...

@astaldo si, ci sono le scale... per quanto riguarda quel piccolo aggetto in realtà è stato pensato proprio come un balcone interno per due motivi il primo per far godere da una posizione privilegiata il giardino antistante l'abitazione e soprattutto per potenziare gli spazi di passaggio come le scale e corridoi trasformandoli in punti panoramici.

@fabio il muro tagliato è stato lasciato volutamente grezzo proprio per evitare sottolineature per il materiale dell'intonaco appena finisco te lo posto... cmq è molto semplice, bump distubo semplice, specular con solo attivo trave specular settato con un valore di glossy opaco.

Ettore.
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Altre due prove la terza come un pirla l'ho sovrascritta ma non mi garbava era tutto con legni chiari....

Che ne dite ?!

Ettore.

@cesgimami skype...
Allegati
10.1.jpg
9.jpg
fabio81

Messaggio da fabio81 »

be ora è ancora meglio...

Puoi postare i parametri della phcam?

Con l'intonaco ho provato ma vorrei confrontarlo con il tuo... Quando ti trovi un po di tempo se lo posti mi faresti un piacere :D

P.S. a me piacepiù quella con il parquet...
The eye

Messaggio da The eye »

Ciao Ettore

La vista rende decisamente meglio. Delle ultime due preferisco la prima immagine, in quanto più contrastata. Abbasserei il bump del legno della parete attrezzata e rivedrei leggermente lo speculare. Il tappeto credo tu l'abbia fatto con il Displacement, sembra un po' rigido.
L'illuminazione rende perfettamente.
Ottimo lavoro.

Ciao
hackaro79

Messaggio da hackaro79 »

Bravo Ettore molto bella la prima delle utime 2 postate...quoto the eye :55 :55 :55
astaldo

Messaggio da astaldo »

preferisco quella col parquet
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

wow wow molto interessanti i tempi cmq anche io voto per quella con il parquet :D
nexzac

Messaggio da nexzac »

molto belle tutte, ma preferisco quella col parquet scuro (10.1), ha più chiaro scuri e un po' più piena la preferisco.
;)

ps, il pm? :o
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi