cucina scavolini

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
poligono

Re: cucina scavolini

Messaggio da poligono »

mcgarlics ha scritto:ho fatto ingegneria mica architettura... :lol:
evidentemente copiata da una rivista....
coincidenza....
stavo sfogliando un catalogo scavolini quando vedo una cucina familiare, e penso....forse ho già sfogliato questo catalogo?
Proseguo e vedo un altra cucina che mi ricorda qualcosa....maddai sono le cucine che ho visto sul forum!!
Il catalogo/rivista è "kitchens.it" di Scavolini, volevo prendere spunto appunto per realizzare una cucina in 3D!
Ho scelto su quale modello orientarmi ma non ti dico a che pagina.... :D
altrimenti ci troviamo in 2 a lavorare sulla stessa cucina hahaha :nono
comunque complimenti, vedendo le foto hai fatto un buon lavoro

appena ho qualcosa di pronto lo posto
ciao

ps: ma a livello di diritti, è possibile copiare una cucina e pubblicarla sul forum oppure ci sono diritti di immagine?
fabio81

Messaggio da fabio81 »

complimetni molto bella!! Scusa potresti postare i settaggi del ph sun? grazie
ciaoo
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

poligono ha scritto: ps: ma a livello di diritti, è possibile copiare una cucina e pubblicarla sul forum oppure ci sono diritti di immagine?
... ma che vuoi che ti facciano pure se fosse.... te la vedi la scavolini che ti fa causa per una cucina mal copiata o ben copiata che sia messa su un forum.... Tranquillo divertiti!!!
rufus

Messaggio da rufus »

poligono ha scritto:
mcgarlics ha scritto:ho fatto ingegneria mica architettura... :lol:
evidentemente copiata da una rivista....
ps: ma a livello di diritti, è possibile copiare una cucina e pubblicarla sul forum oppure ci sono diritti di immagine?
no! assolutamente no ne in forma parziale e neanche se cambi il colore perche il "mood" e la cucina sono proprietarie di scavolini e del progettista che ha assemblato la scena... Ovvio che se è un esercizio personale e quindi non c'è guadagno sull'uso dell'immagine nessuno dice niente... Nel caso in cui usassi la loro immagine anche rifatta in 3d per scopi commerciali o per pubblicizzare altri prodotti la questione cambia.
Ho un collega che ha perso una causa perchè aveva realizzato una scena copiandola da una rivista per pubblicizzare dei vasi; la scena era simile non identica! ha perso la causa e ha dovuto sborsare un bel po di soldini dopo che l'autore della scena (in questo caso un fotografo) ha visto la scopiazzatura...

ciao M.
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

rufus ha scritto:la scena era simile non identica! ha perso la causa e ha dovuto sborsare un bel po di soldini dopo che l'autore della scena (in questo caso un fotografo) ha visto la scopiazzatura...
ciao M.
Mi sa che non aveva un buon avvocato. :)

Ho visto industrie nel campo dell'arredamento copiare ( ma non ispirarsi ad ambientazioni ) copiare proprio oggetti industriali , lampade, divani, tende, tavoli etc.... variandone piccoli particolari.... e spuntarla!!!! .... se il tuo amico ha perso la causa gli conviene fare ricorso ed avvelersi di centinaia di vecchie sentenze che scagionavano i copioni ....
rufus

Messaggio da rufus »

quello che hai visto tu o che ti sembra non ha niente a che vedere con le leggi sul diritto d'autore nel campo delle immagini/fotografie credo che sia meglio che ti informi un pochino di piu... fare lampade o altro non è la stessa cosa che fare fotografie/illustrazioni ecc..e utilizzarle a fini commerciali...

ciao M.
  • Advertising
Rispondi