come posso diminuire il rosso da questa immagine considerando che il pavimento ed i rivestimenti sono rossi e rosati????
Aiutatemi è molto urgente così come esce fà veramente schifo.....
Grazie mille
Parametri Render
Shutter speed 10
Film ISO 100
Physical Sun + Physical SKY
Color Mapping-Exponential
Spero tu abbia risolto il problema,visto la tua urgenza noi ci siamo prodigati nell'aiutarti,ma non abbiamo + notizie
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Scusate il ritardo ma sono rientrato solo ora in ufficio vi allego il file con le texture mentre provo con i consigli che mi avete dato a migliorare l' immagine.......
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
ciao, come ti dicevo secondo me devi rivedere tutti i materiali. In Vray tutto è fondamentalmente basato sulla RIFLESSIONE (riflessione dei materiali, della luce, ecc), praticamente qualsiasi materiale (salvo alcuni casi) ha almeno un po di riflessione, anche un muro o un materiale poroso. Se utilizzi materiali che hanno solo speculare e diffusione (o peggio, solo diffusione), porti il motore a fare calcoli errati su come la luce rimbalza e si trasmette da quei materiali. Guarda ad esempio come cambia la tua imamagine solo attvando la riflessione nello specular dei due materiali rossi. Chiaramente ancora non è un risultato accettabile, ma era per evidenziare il problema.
Infine tieni presente che ci sono eventualemnte strumenti come l'OverrideMaterial che servono per "barare" quando proprio non se ne può fare a meno o si vuole ottenere un risultato prevedibile.
Io non ho V-Ray ma ho voluto comunque fare una prova con AR...
Non mi sembra male, anche se immagino che tu voglia risolvere il problema direttamente in V-Ray...
secondo il mio parere hai un problema nei vari settaggi,oppure hai giocato troppo con la luce,ogni tanto mi succede che non riesci più a controllarla,comunque io ho copiato il file in un file nuovo settando la scena con i miei parametri,e sembra che tutto fili liscio,t'invio la scena appena finisce la preview.Io no sono molto d'accordo di toccare i parametri della camera,se non prima di aver messo una luce per bene,non mi è mai successo in nessuna della mie scene di dover toccare la correzione colore come il white balance,le iso della camera ed altre cose,cerco subito con l luce di dare la giusta luminosità alla scena.Appena fatto allego l'immagine con la scena
sono arrivato ora,questa è una prova veloce a video, utilizzando i tuoi materiali con alcune modifiche,ho utilizzato delle mie impostazioni che poi vedrai nel file.Non posso continuare perchè devo finire senza meno un lavoro,ma ti consiglio di mettere delle tex al posto di piastrella per piastrella se no quando le renderizzi +,ci vuole molto tempo.Il rosso c'è sempre sulle pareti,ma è giusto così lo farebbe anche in foto,a meno che usi una digitale che potrebbe escludere quello,ma personalmente non sarebbe reale.
Allegati
Ultima modifica di cesgimami il mer dic 16, 2009 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
FOLLOW US